Nibali, missione compiuta |E' terzo al Tour de France - Live Sicilia

Nibali, missione compiuta |E’ terzo al Tour de France

Il ciclista di Messina si arrende solamente al vincitore Bradley Wiggins, primo inglese ad aggiudicarsi la corsa transalpina, e all’altro britannico Chris Froome. Tra poco meno di una settimana la partenza per le Olimpiadi di Londra, dove andrà a caccia di una medaglia.

OTTIMA PROVA DEL CORRIDORE SICILIANO
di
1 min di lettura

Missione compiuta. Vincenzo Nibali, ciclista di Messina, conquista il terzo posto al Tour de France al termine di tre settimane che lo hanno visto tra i principali protagonisti, specialmente nelle tappe di montagna. Un risultato meritato, che dà ulteriore forza alla scelta di non partecipare al Giro d’Italia per preparare la corsa a tappe francese e le Olimpiadi di Londra.

Il corridore siciliano è sempre riuscito a stare con i migliori, dall’inizio alla fine del Tour, pagando dazio solamente al cospetto del vincitore Bradley Wiggins, primo inglese ad aggiudicarsi la corsa transalpina, e dell’altro britannico Chris Froome. La conquista del terzo gradino sul podio posto sugli Champs-Élysées permette inoltre a Nibali di stabilire un piccolo record: essere stato almeno una volta tra i primi tre al Giro, alla Vuelta e al Tour.

Tra poco meno di una settimana la partenza per l’avventura olimpica, dove Nibali si presenterà tra i favoriti. Non sarà semplice riuscire a fare risultato, gli avversari saranno parecchi e agguerriti, tra gli altri Wiggins, Cancellara, Froomee Martin, tuttavia le possibilità per lottare per una medaglia ci sono tutte.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI