"La squadra s'è mossa bene | E Dybala ci darà una mano" - Live Sicilia

“La squadra s’è mossa bene | E Dybala ci darà una mano”

Il mister rosanero, dopo il test contro la rappresentativa della Val Venosta commenta: "Sono contento per ciò che ho visto soprattutto perché ci sono stati parecchi carichi di lavoro. Sto cercando di far capire alla squadra che prima di segnare bisogna capire di non subire il gol, perché la fase difensiva è fondamentale".

Le impressioni del tecnico Sannino
di
2 min di lettura

E’ soddisfatto Giuseppe Sannino al termine dell’amichevole vinta contro i locali della Val Venosta. Non tanto per i sei gol segnati, ma per la compattezza e per l’idea di gruppo che giorno dopo giorno accresce in casa rosanero. “Sono contento per ciò che ho visto – spiega Sannino in sala stampa -, soprattutto perché ci sono stati parecchi carichi di lavoro, anche stamattina abbiamo lavorato tanto e in maniera pesante. Abbiamo fatto ciò che abbiamo provato, cercando di trovare i calciatori sulla corsa. Sicuramente i carichi di lavoro si sono fatti sentire, ma io guardo sempre oltre e anche nella fatica dobbiamo tirare fuori il meglio per diventare una squadra. I ragazzi sono applicati, pensano troppo a ciò che devono fare, anche se siamo ancora lontani dall’essere sqaudra”.

Pollice alzato per Dybala, autore di un bel gol: “Non è importante il gol, ma è importante l’approccio. Il gol è stato importante per lui, ma deve ancora crescere, rimanere calmo, perché sicuramente darà una mano al Palermo”. Il tecnico che continua la sua conferenza stampa con serenità ma autorevolezza, parla di quel che vuole adesso dalla squadra: “Non c’è stato qualcosa che non m’è piaciuto particolarmente, io voglio che diventiamo un gruppo, una squadra, che giochiamo la palla, che diamo possibilità ai compagni di giocare liberamente. Sto cercando di far capire alla squadra che prima di segnare bisogna capire di non subire il gol, perché la fase difensiva è fondamentale. 62 gol presi nello scorso campionato sono tanti, e allora stiamo cercando di ripartire da qui. Bisogna prima non subire gol, perché rimontare poi è dura. Il calcio non è vai e gioca – prosegue -, voglio gente che guarda negli occhi l’avversario”.

Nota positiva come sempre Fabrizio Miccoli: “Fabrizio è un elemento importante per noi, non c’è bisogno che lo dica io – ha aggiunto Sannino – si sta impegnando tanto in campo e fuori, sicuramente ci darà una grande mano quest’anno”. Su Dybala si è espresso anche il vice di Sannino, Francesco Baiano: “Dybala s’è mosso bene, ha fatto un bel gol, c’è molta speranza. Più simile ad Aguero o a Montella? Somiglia molto a Montella…”. Arrivano anche le prime impressioni dello stesso Dybala al termine del match: “Ho molta voglia di lavorare per questa squadra – spiega -. Non guardo molto i gol in amichevole, anche se sicuramente è molto importante per me segnare. Sono contento perché i miei compagni mi aiutano tanto, e ora voglio continuare così”. Domani per i rosa altri allenamenti, in conferenza stampa invece andrà Franco Vazquez.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI