Pedofilia, per lo zio "orco" |arriva la condanna definitiva - Live Sicilia

Pedofilia, per lo zio “orco” |arriva la condanna definitiva

La vicenda risale al 2004, quando gli assistenti sociali segnalarono il comportamento di due minori ospiti di una casa-famiglia. Poi il processo, la condanna e la sentenza definitiva  della Suprema Corte. Stamane l'arresto.

Palermo, la sentenza della Cassazione
di
1 min di lettura

La Cassazione ha confermato la condanna a 8 anni per un palermitano di 55 anni, che nel 2004 aveva abusato sessualmente di due nipotini, figli della sorella, un maschietto e una femminuccia che al tempo delle violenze avevano 10 e 11 anni. L’uomo è stato arrestato stamane dagli agenti della sezione “reati sessuali” della squadra mobile di Palermo.

Gli abusi furono segnalati da alcuni assistenti sociali di una casa-famiglia presso la quale i due bimbi vivevano, che interpretarono i comportamenti sessualmente precoci dei due minori. Nitido il disagio mostrato, almeno da uno dei due, alla sola prospettiva di tornare a casa e quindi ritornare ad avere contatti, seppur nei fine settimana soltanto, con lo zio. Con un racconto sofferto ma lineare i due piccoli hanno così dato conto degli abusi perpetrati dallo zio e consumati nella casa della nonna materna dove i piccoli spesso vivevano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI