Ufficiale, Rios è del Palermo |Zamparini: "Migliorerà il team" - Live Sicilia

Ufficiale, Rios è del Palermo |Zamparini: “Migliorerà il team”

Il centrocampista della Nazionale uruguagia (nella foto) ha firmato un contratto triennale con il club rosanero. Si unirà al gruppo di Sannino al termine delle Olimpiadi dove porterà la fascia di capitano dell'Uruguay. Il presidente Zamparini annuncia l'ingaggio su Twitter: "Abbiamo ufficializzato l'ingaggio di Rios, giocatore esperto che migliorerà la nostra squadra. Sono davvero contento".

Il mercato rosanero
di
3 min di lettura

Egidio Arevalo Rios è un giocatore del Palermo. L’ufficialità è arrivata nel pomeriggio: “Il Palermo comunica l’ingaggio del centrocampista uruguayano Egidio Arevalo Rios – si legge sul sito ufficiale del club rosanero – proveniente dal Tijuana. Il centrocampista, capitano della Nazionale uruguayana alle prossime Olimpiadi di Londra, ha firmato un contratto triennale. Con la “Celeste” Rios ha vinto la Copa America 2011 e ha fatto parte della formazione classificatasi quarta ai Mondiali di Sudafrica 2010”.

Rios si aggregherà ai suoi nuovi compagni dopo le Olimpiadi di Londra. Inizierà la preparazione, quindi, in vista dell’inizio del campionato; il centrocampista è stato a lungo cercato dai rosanero, soprattutto nelle scorse sessioni di mercato. Alcuni problemi legati al suo vecchio club hanno intoppato spesso questa trattativa. C’è voluto l’intervento di Perinetti e anche di Zamparini per sbloccare un affare che in alcuni giorni sembrava ormai sfumato del tutto. L’accordo con il Tijuana sarebbe stato trovato per una cifra che si aggira attorno ai tre milioni di euro. Al giocatore andrà un ingaggio di 700 mila euro a stagione. L’acquisto del centrocampista della Nazionale uruguagia è stato annunciato, oltre che dal sito ufficiale del club rosanero, dallo stesso presidente Maurizio Zamparini che da poche ore ha aperto un profilo Twitter: “Abbiamo ufficializzato l’ingaggio di Rios, giocatore esperto che migliorerà la nostra squadra. Sono davvero contento – ha scritto sul popolare social network il patron rosanero -“.

Domani sarà invece il giorno della doppia cessione alla Fiorentina di Viviano e Della Rocca. Il Palermo sta cercando in queste ore di riscattare il portiere dall’Inter per poi cederlo ai viola con la classica formula del diritto di riscatto a fine stagione. Per Della Rocca è invece già tutto definito. L’Inter cederà la metà di Viviano per quattro milioni di euro, cifra che il Palermo vorrebbe limare. Si vedrà. Per la difesa il Palermo avrebbe messo gli occhi sul difensore uruguaiano Ramon Arias. Il giovane classe ’92, attualmente in forza al Defensor Sporting e in orbita Nazionale U 20, potrebbe essere il difensore che rimpolperebbe il reparto difensivo dei rosa, non arrivano però conferme dal club di Viale del Fante. Va verso la cessione Luca Di Matteo; il giovane laterale non ha convinto Sannino in questi primi giorni di ritiro e stando alle ultime notizie raccolte da LiveSicilia dovrebbe essere ceduto. Su di lui potrebbe esserci il Pescara, ma anche tante altre società di B hanno chiesto informazioni all’agente Silvio Pagliari.

Resterà quasi sicuramente Bertolo, mentre è tutta da capire la situazione di Zahavi. L’israeliano non rientrerebbe nei piani di Sannino, ma ancora non ci sono offerte importanti per lui. C’era il Chievo, ma i rapporti tra i rosa e i clivensi si sono incrinati dopo la cessione di Bradley alla Roma. Il Napoli pressa sempre per Balzaretti, ma il Palermo passa la palla direttamente al giocatore. Balzaretti ci starebbe pensando, ma alla fine dovrebbe restare in rosanero, anche perché attendeva solo la chiamata del Psg. Tutto fermo per Migliaccio, anche lui a questo punto potrebbe restare in rosa dove non gli mancano gli attestati di stima.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI