La polizia di Sciacca (Agrigento) ha arrestato un sacerdote palermitano di 41 anni, Davide Mordino, già parroco della basilica di San Calogero, con l’accusa di aver pagato, per avere rapporti sessuali con lui, un minorenne coinvolto in un’operazione antidroga che risale al 2009. Furono gli investigatori, nell’ambito dell’inchiesta principale, a scoprire casualmente il reato e ad aprire un’indagine parallela. Secondo gli agenti, il prete adescava le sue giovani vittime con la scusa di fargli fare un “test sulla sensibilità corporea”, cui seguivano diverse prestazioni sessuali, pagate singolarmente tra 50 e 300 euro. Stando a quanto riferito dalla polizia, inoltre, il sacerdote faceva sottoscrivere un modulo falso facendo credere ai ragazzi desiderosi di entrare nel mondo dello spettacolo di essere in grado di farli partecipare al programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi. Il religioso è stato rinchiuso nel carcere palermitano dell’Ucciardone.
“Vi faccio partecipare ad Amici”
Così il prete adescava le vittime

Una storia di relazioni con minorenni. Sotto accusa un sacerdote palermitano, parroco nell'Agrigentino. Avrebbe adescato le sue vittime con la promessa di una partecipazione ad "Amici".
Dopotutto prometteva l’intercessione di Maria (De Filippi).
come possiamo avere fiducia in un prete che che adesca in nostri figli in questo modo e come ci dobbiamo comportare noi genitori nei loro confronti
Altro guaio per la Chiesa che ancor più deve intervenire per un fenomeno che non conosce confini. Ma se non sbaglio il personaggio odierno alcuni anni or sono si era reso protagonista di un episodio attinente a un danneggiamento subito ma poi svelatosi una panzana.
Anche la Chiesa si ritrova a arruolare molto disinvoltamente personale non proprio ottimale per le funzioni da svolgere. La storia antica del clero marcio si rinnova e si perpetua, diffidate gente, diffidate!
Prima gli si consentirà di avere una compagna sempre meno saranno episodi di questo tipo. Il vaticano, la croce dell’italia!
@ 1)giacomo cacciatore: RISPARMIATI LA BATTUTA DI MARIA E NON FARE ALLUSIONI CON QUEL TRAVESTITO.Anche se non credi abbi rispetto per gli altri!
2) se la chiesa invevce di fare politica,antimafia,amministrtazione di beni ect ect fosse più attenta ai rappresentanti probabilmente non accadrebbe! Devo pensare che prima ancora dell’indagine dei carabinieri non ci sia stato mai nessun sentore??!
Si rimprovera una battuta, peraltro anche gradevole, sull’intercessione di Maria e non si perde occasione per lanciare un giudizio “morale” su una persona dandole del “travestito”… Andiamo bene!!!
Ho sempre odiato le generalizzazioni: se un prete è inquisito, tutti addosso all’istituzione Chiesa; se un appartenente ad un partito politico viene pescato con le dita nel barattolo della marmellata, addosso a quel partito di ladri; se un appartenente ad una istituzione massonica ( ma che è anche del partito X, tifoso della Juve, dirigente dell’Azione cattolica, capo gruppo Scout) viene inquisito per comportamenti personali: tutti addosso alla massoneria. certo è che dovremm, un po’ tutti, fare attenzione ai nostri piccoli ed a chi li circonda, in alcuni ambienti a rischio, dove il lupo ha le vesti di mite agnello: Palestre, scuole, oratori, ….. Quindi un invito a non generalizzare ed a criminalizzare tante istituzioni meritorie e meritevoli di ben altra attenzione. Grazie
Chi ha buona memoria ricorderà che il sig. Davide Mordino è stato allontanato circa 15-16anni fa dal Seminario Arcivescovile di Palermo in quanto la magistratura aveva appurato che i tizio mandava a se stesso delle lettere minatorie allo scopo di farsi assegnare una scorta.