Live Sicilia

VENERDI' L'INAUGURAZIONE

Nuova base di elisoccorso a Palermo


Il nuovo hub creato presso l'aeroporto di Boccadifalco andrà a sostituire quello che fino a qualche mese faceva base presso l'ospedale Cervello.

VOTA
5/5
1 voto

Boccadifalco, Dino Alagna, elisoccorso, Gaetano Marchese, hub, inaugurazione, mario chisari, massimo russo, palermo, venerdì, Salute
Una nuova base operativa di elisoccorso per la provincia di Palermo. Venerdì prossimo, alle ore 12 e 30, all'interno dell'aeroporto di Boccadifalco, vedrà la luce la nuova "hub" del 118, per il servizio di urgenza ed emergenza medica.

Prenderanno parte all'inaugurazione Massimo Russo, vicepresidente della Regione, nonché assessore regionale alla Salute, le più alte cariche della Seus, azienda partecipata della Regione che gestisce il sevizio 118 in Sicilia, tra cui: il presidente
Mario Chisari e il direttore sanitario Dino Alagna. Presenti, inoltre, Gaetano Marchese, direttore della centrale operativa del 118 a Palermo, e i vertici delle principali aziende sanitarie del capoluogo siciliano.

Il nuovo hub creato presso l'aeroporto di Boccadifalco andrà a sostituire quello che fino a qualche mese faceva base presso l'ospedale Cervello. Quell'area dell'ospedale, infatti, sarà destinata al nuovo centro materno-infantile.

Verrà così ripristinata la sesta base operativa di elisoccorso presente sul territorio siciliano. L'hub di Palermo si andrà ad aggiungere a quello di Catania, che fa riferimento all'azienda ospedaliera Cannizzaro, a quello di Caltanissetta, che fa capo al Sant'Elia, a quello del Papardo di Messina, e a quelli presenti sulle isole minori di Pantelleria e Lampedusa.