"Se Lombardo fa sul serio | voteremo la spending review" - Live Sicilia

“Se Lombardo fa sul serio | voteremo la spending review”

Casini a Catania per fare il punto e serrare le file in vista delle regionali. Il leader Udc non vuole polemiche. E dice: "Se Lombardo fa sul serio...".

CATANIA. Pierferdinando Casini in Sicilia dice di voler “guardare avanti”. E cioè alle regionali “dietro l’angolo”. Il leader centrista arriva a Catania per accogliere nell’Udc il movimento di Lino Leanza, ex numero due dell’Mpa in una gremita sala alle Ciminiere. E subito chiarisce ai giornalisti di non volere polemiche. Insomma, l’Udc non intende farsi trascinare sul ring della rissa verbale dopo i durissimi e quotidiani attacchi di Raffaele Lombardo. “E’ il momento della chiarezza – dice Casini parlando delle regionali – e noi vogliamo lavorare alla creazione di un’area politica seria e responsabile”. Alleanze e candidati? “Presto per parlarne, prima i programmi”. Gianpiero D’Alia sarà il candidato? “Abbiamo personalità autorevolissime ma possiamo anche sostenere candidati di altri. Prima si deve parlare di programmi”.

A Lombardo e al suo governo un messaggio chiaro: “Presentino un provvedimento firmato da presidente, vicepresidente e assessore al bilancio, sulla spending review, un provvedimento serio e senza giochi di bussolotti, e lo voteremo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI