La rabbia di Giambrone: | "Sono turbato" - Live Sicilia

La rabbia di Giambrone: | “Sono turbato”

Sul caso Kalsa interviene l'assessore Giambrone dice: "Sono turbato".

Le reazioni
di
1 min di lettura

Sul caso del cantante napoletano e del saluto al boss non sono tardate ad arrivare le reazioni dal mondo politico. A prevalere un sentimento di sconcerto. “Non so nulla – ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Francesco Giambrone –. A prescindere da chi abbia dato le autorizzazioni mi dichiaro profondamente turbato dal fatto che qualcuno possa ringraziare dei boss mafiosi. Nessun contributo economico è stato dato dal Comune”.

“Ancora una volta una festa popolare e religiosa diventa occasione per inneggiare ai boss mafiosi detenuti o latitanti con tanto di invito da parte dei presentatori o dei cantanti e successivo applauso della piazza – ha detto Salvino Caputo, parlamentare del Pdl e componente della commissione regionale antimafia –. Mi auguro che l’artista e gli organizzatori siano stati accompagnati in Caserma e che nessun ente pubblico abbia patrocinato la manifestazione del quartiere Kalsa”. Per Caputo sono “questi gli episodi che danneggiano l’immagine di Palermo, proprio a pochi giorni dalle commemorazioni di Paolo Borsellino e degli agenti di scorta”.

Un atto definito scandaloso anche da Giampiero D’Alia, presidente dei senatori dell’Udc e segretario regionale siciliano. “Mi auguro – ha continuato D’Alia – che gli inquirenti facciano piena luce sulla dinamica, identificando il suggeritore della dedica, e così il sindaco chiedendo conto agli organizzatori della manifestazione”.

Il comune di Palermo ha anche diramato una nota: “In riferimento alla manifestazione canora svoltasi alla Kalsa durante la quale un cantante ha ‘reso omaggio’ ad un boss della zona, si precisa che l’Amministrazione comunale non ha organizzato né ha sostenuto la stessa manifestazione musicale, limitandosi al rilascio, così come per qualsiasi manifestazione di questo tipo, dell’autorizzazione ad occupare il suolo pubblico per il montaggio del palco”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI