Ventata di magia a Palermo: |apre il Disney Store - Live Sicilia

Ventata di magia a Palermo: |apre il Disney Store

Apre le porte, nella centralissima via Ruggero Settimo a Palermo, il nuovo Disney Store, che promette tanti appuntamenti dedicati ai personaggi più amati da grandi e piccini.

Polvere fatata, chiavi prodigiose, specchi incantati: la magica atmosfera del mondo Disney approda a Palermo. Nella centrale via Ruggero Settimo apre il nuovo Disney Store, il primo del Sud Italia realizzato secondo un innovativo concept design. Numerosi i vip presenti all’inaugurazione del 24 luglio, tra cui il presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti, Sasà Salvaggio, Gianni Nanfa, Eliana Chiavetta, che, con i numerosi aspiti dell’evento, hanno potuto ammirare e scoprire le tante innovative attrazioni dello store. La nuova veste hi-tech, lanciata negli States nel 2010 con un primo punto vendita a Los Angeles, presente in Italia solo in altri due punti vendita, a Milano e Bergamo, offre ai visitatori l’opportunità di vivere un’esperienza unica. Nei suoi 820 metri quadrati il Disney store pone al centro del viaggio magico l’interattività: così passando davanti al castello incantato lo specchio magico si anima e dà vita a ministorie animate delle principesse Disney, mentre grazie al touch screen del Disney Store Theatre i visitatori possono scegliere il trailer del proprio film Disney preferito.

“Una scelta ragionata, una location voluta per la sua posizione centrale, una città ambita da tempo da Disney Store”– afferma Gian Paolo Scrivano, country director Disney Store Italia. E per celebrare l’apertura, Disney Store ha riservato alla città di Palermo un omaggio esclusivo: alcuni disegni ispirati ai luoghi simbolo della città, dal teatro Massimo a piazza Marina al teatro Politeama Garibaldi, trovano spazio nello skyline, affiancando le immagini dei paesaggi di tutto il mondo presenti nei film Disney come, ad esempio, Peter Pan o Il Gobbo di Notre Dame.

Altro tributo alla città di Palermo la litografia, rielaborazione in chiave disneyana della scena del ballo tratta dal film “Il Gattopardo”, in edizione limitata, realizzata dal disegnatore siciliano Massimo Asaro con la supervisione di Roberto Santillo, palermitano per molti anni direttore dell’Accademia Disney. “Ogni giorno inoltre – prosegue Scrivano – “riserveremo ai nostri clienti eventi gratuiti e un emozionante assortimento di magici momenti da assaporare, garantendo così un’esperienza che rimarrà un prezioso ricordo per gli ospiti di ogni età”.

Narrazioni, lezioni di disegno, canti e balli: ogni mese il nuovo Disney Store ospiterà un nuovo appuntamento con un calendario ricco di eventi a tema, dedicati di volta in volta ai personaggi Disney preferiti, ai film Disney/Pixar in uscita e alle serie tv più amate in onda sui canali Disney. E tra le iniziative speciali, per celebrare la nuova apertura, il 10% del ricavato delle vendite dell’intera giornata di martedì 24 luglio è stato donato all’associazione benefica Make-A-Wish.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI