Il primo impegno assunto in occasione della nomina ad assessore alle infrastrutture appartiene al settore delle speranze: aprire uno sportello telematico “ SOS Impresa “ e attivare una “Unità di Crisi”. Entrambe le attività sono state avviate con ottimi e soddisfacenti risultati da parte di questo ufficio e da parte degli utenti.
SOS Impresa raccoglie le segnalazioni dei cittadini, imprese, utenti, amministratori e gli uffici riescono a dare risposte, a volte esaustive, a volte interlocutorie, nello spazio di due, tre giorni.
L’Unità di Crisi è già alla sua seconda convocazione svoltasi questa mattina. E’ composta da alcuni funzionari interni e dai rappresentanti delle categorie professionali. Nel corso della riunione odierna sono stati affrontati numerosi problemi di carattere normativo e procedurale e sono state avviati alla eliminazione alcune stagnazioni.
La riunione odierna ha avuto il consenso e l’apprezzamento dei professionisti partecipanti, tutti elementi esterni all’amministrazione, per il nuovo metodo di lavoro e di confronto introdotto.
…. e na pignata ci calamu “l’apprezzamento dei professionisti partecipanti e il nuovo metodo di lavoro e di confronto introdotto”. Aspettiamo con ansia la soluzione dei numerosi problemi di carattere normativo e procedurale e l’eliminazione di alcune stagnazioni!
Se i funzionari interni rispecchiano l’assessore, niente niente siemu cunsumati!
Ora si che ci siamo!!……Questa è la via giusta…… costruire….. comunicare….. informare….. e fare lavorare!! Diamogli sotto!!!
Bravo assessore, continua così!
Qualcuno mi spiega in modo crudo e semplice quale risultato si è ottenuto fin’ora? quale nodo è stato sciolto grazie alla nuova metodologia ? che poi …. fare riunioni non mi pare una metodologia nuova … o no ???
Fornire risposte interlocutorie in soli due, tre giorni. Che dire? Prima per una risposta interlocutoria passavano, cosa? Mesi? Anni? Adesso invece in soli due giorni si avrà una risposta del tutto non-risolutiva. E’ un passo avanti… 😉
GENTILE REDAZIONE ,
MA PERCHE DATE COSI GRANDE RISALTO ALL’ASSESSORE VECCHIO ???
POI VORREI SAPERE COSA IN CONCRETO HA FATTO L’ASSESSORE VECCHIO ??
Oltre a cambiare i lampadari del suo ufficio ed ad attaccare tutti compreso il governo regionale di cui lui fa parte ???????
Attendo vostre risposte , grazie e buon lavoro