Teresa Mannino |torna in Sicilia - Live Sicilia

Teresa Mannino |torna in Sicilia

La vulcanica comica palermitana torna in Sicilia con “Terrybilmente divagante”, lo spettacolo promosso e organizzato da Agave Spettacoli, con la regia di Marco Rampoldi, che farà tappa nelle cornici più suggestive dell’isola.

Spettacoli
di
1 min di lettura

Ha fatto registrare il tutto esaurito nelle due tappe siciliane di Catania e Palermo del suo tour primaverile e adesso torna nella sua terra per bissare il successo di critica e pubblico. La vulcanica comica palermitana Teresa Mannino è pronta a travolgere nuovamente i siciliani con “Terrybilmente divagante”, lo spettacolo promosso e organizzato da Agave Spettacoli, con la regia di Marco Rampoldi, che farà tappa nelle cornici più suggestive dell’isola. La Mannino debutterà il 7 agosto, nell’arena Maniace di Siracusa, l’8 agosto andrà in scena nel teatro antico di Tindari (ME), il 9 agosto invece sarà nell’arena Dafne di Cefalù (PA) e chiuderà il suo tour il 10 agosto, nel Teatro San Barnaba di Valderice (TP).

Tra le novità del suo esilarante spettacolo, sicuramente vi è la scenografia, un luogo sospeso e immerso nella natura, a metà tra una terrazza sul mare e una stravagante zattera, caratterizzata da un’avvolgente tela che porta lontano e su cui Teresa racconta, sorride, graffia, con la dolce consapevolezza del ”fuori luogo”. Della bimba siciliana che ama Heidi, e che a Palermo viene chiamata ”la milanese’, costantemente in bilico fra mondi contrapposti: il Nord operoso e il Sud filosofico; l’universo operoso femminile e quello infantil-materialista maschile. Teresa racconta e si racconta e chiacchiera. Con la spontaneità di chi si trova su un palcoscenico ma conserva la stessa immediatezza che avrebbe in un salotto, senza pretese di mondanità. Come se gli spettatori non avessero prenotato un biglietto, ma avessero suonato il citofono per una visita improvvisata. La sua comicità è graffiante, leggera, intelligente e sottile. Le sue storie dalla Sicilia attraversano tutta l’Italia per fermarsi nel grande nord, per accendere un sorriso, far riflettere, scatenare una risata. Così, semplicemente. Due ore di divertimento… divagante.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI