La Commissione Bilancio all’Ars, presieduta da Riccardo Savona, si è riunita con all’ordine del giorno l’audizione dei sindacati del personale dell’amministrazione regionale, dirigenziale e del comparto, in merito al disegno di legge sulla spending review. “E’ stato un incontro molto proficuo, per proseguire l’esame del disegno di legge in commissione – afferma Savona – Condivido le osservazioni sollevate dai sindacati, i quali ritengono che non si possa affrontare una legge di riforma tanto complessa in soli due giorni. Del resto dal testo non emergono né dati quantitativi, sotto il profilo del risparmio delle risorse, né sono individuabili gli aspetti qualitativi, in termini di selettività degli interventi; si hanno soltanto cifre da verificare, a consuntivo, dagli effetti incerti, con un risparmio di spesa dichiarato, non vero”.
“Per questo motivo ho invitato il governo ad aprire un confronto serrato con le parti sindacali, in modo tale da redigere, il prossimo lunedì, una proposta condivisa – conclude Savona -. Nel frattempo la commissione potrà esaminare le restanti parti del testo, consentendo l’approvazione dell’intero ddl entro le date fissate”.
scusate, ma di quale tagli parlate, il governo ha preso impegni ben precisi sulla stabilizzazione dei precari.
prima gli impegni già presi stabilizzazione per tutti i precari.
altrimenti con quale coraggio chiedere il voto!!!!!
i tagli possono attendere, la stabilizzazione no!!
Siamo d’accordo che c’è qualcosa che non và nel bilancio della regione, che ci sono questioni che si devono sistemare, ma in 48 ore non si può attuare un piano che sconvolgerà la vita di migliaia di persone e poi Armao da dove lo ha tirato fuori, ha avuto una illuminazione dopo l’incontro di Roma o lo ha tirato fuori dal cappello a cilindro. Più che un piano di risanamento sembra una vendetta o un muoia Sansone e tutti i filistei.
bravo Savona. Finalmente qualcosa di sensato. Per l’Assessore all’economia propongo un lungo periodo di riposo considerato che ultimamente sta dando davvero i numeri. I numeri sulla pelle delle persone. Cordiali saluti
Parlate di tagli per Precari Forestali?
Cari dipendenti regionali tutti! Rimarrete solo voi a pagare le tasse e con quelle pagarvi lo stipendio….. L’imprenditoria e’ morta e sepolta… Voi siete (al 90%) solo un peso….. I cervelli migliori se ne scappano….
spartacus è il classico personaggio siciliano che senza mai aver fatto niente di legale esempio concorso per poter lavorare nella pubblica amministrazione, va dietro al politico di turno che dando un semplice voto vuole il posto di lavoro. poi ci chiediamo perchè in italia ci trattano male.
@robadamatti
voi forse contribuire ad aumentare il tasso di disoccupazione?
e finiamola che i migliori cervelli scappano, scappa chi non è il migliore……..
la p.a in sicilia rappresenta la migliore delle industrie
@robadamatti se tra i cervelli migliori rientra anche il tuo stiamo freschi…….
esodo volontario per chi ha nel 2013 40 anni di contributi
Quoto balduccio, i tagli non possono attendere, le stabilizzazioni si.
E’ inutile parlare di tassi di disoccupazione quando tutti sti precari altro non sono che amici di politici in cerca di un posto facile e campàti sulle spalle dei contribuenti che invece rimangono a spasso, e pur meritevoli, non hanno accesso a questi posti di lavoro.
che belle campagne elettorali caro Savona, quanta gente in segreteria, quanti curriculum, QUANTE PROMESSE CARO SAVONA…………..mio figlio aspetta da 6 anni e…….niente……………siamo ancora in attesa……non ti cambiamo con nessuno………ti voteremo ancora perchè noi manteniamo le promesse