"Dubbi sui tagli al personale" - Live Sicilia

“Dubbi sui tagli al personale”

La spending review e la parola d'ordine. Oggi incontro tra i sindacati dei dipendenti regionali e il presidente della Commissione Bilancio, Riccardo Savona.

La vertenza
di
1 min di lettura

La Commissione Bilancio all’Ars, presieduta da Riccardo Savona, si è riunita con all’ordine del giorno l’audizione dei sindacati del personale dell’amministrazione regionale, dirigenziale e del comparto, in merito al disegno di legge sulla spending review. “E’ stato un incontro molto proficuo, per proseguire l’esame del disegno di legge in commissione – afferma Savona – Condivido le osservazioni sollevate dai sindacati, i quali ritengono che non si possa affrontare una legge di riforma tanto complessa in soli due giorni. Del resto dal testo non emergono né dati quantitativi, sotto il profilo del risparmio delle risorse, né sono individuabili gli aspetti qualitativi, in termini di selettività degli interventi; si hanno soltanto cifre da verificare, a consuntivo, dagli effetti incerti, con un risparmio di spesa dichiarato, non vero”.

Per questo motivo ho invitato il governo ad aprire un confronto serrato con le parti sindacali, in modo tale da redigere, il prossimo lunedì, una proposta condivisa – conclude Savona -. Nel frattempo la commissione potrà esaminare le restanti parti del testo, consentendo l’approvazione dell’intero ddl entro le date fissate”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI