"Ma che bravo Sannino" - Live Sicilia

“Ma che bravo Sannino”

Cresce il Palermo che sta costruendo gioco e morale per la prossima stagione. La squadra è con Sannino. I modi dell'allenatore - talvolta bruschi - conquistano lo spogliatoio. Barreto: "È un bravo allenatore, capace di tenere tutti sulla corda già ora che siamo ancora in precampionato. Immagino quindi che ci riuscirà quando comincerà la stagione vera e propria".

Malles, parla Barreto
di
2 min di lettura

Doppie sedute e lavoro specialmente atletico per il Palermo che prosegue la preparazione in quel di Malles in Val Venosta. Rosanero che non si sono ancora fermati e che hanno anche registrato vari miglioramenti, soprattutto in fase difensiva. Domani per la squadra di Sannino altre amichevoli, triangolare contro Como e Aris Salonicco. Tra i più pimpanti c’è Edgar Barreto: “”Sannino? È un bravo allenatore, capace di tenere tutti sulla corda già ora che siamo ancora in precampionato. Immagino quindi che ci riuscirà quando comincerà la stagione vera e propria. Concorrenza un problema? Per nulla, avere tanti centrocampisti in squadra e tutti molto forti è uno stimolo per chiunque – osserva Barreto – ed è una garanzia per il club perché il campionato è lungo e le alternative servono. Cambiamenti? Sono stati fatti ad inizio stagione ed è meglio, ma ci servirà soprattutto un trend diverso fuori casa””.

Insomma in casa rosanero, regna l’’ottimismo. Nonostante le frecciatine di ieri, anche Fabrizio Miccoli appare sereno e comunque voglioso di lasciare il marchio anche nel prossimo campionato. “ Esiste solo la squadra”, questo il concetto che vuole forgiare Sannino ai suoi uomini. Anche Perinetti cavalca questa filosofia: ““Il calcio è uno sport di squadra, si parla di collettivo, e qui sta nascendo un ottimo gruppo. Oltre a parlare di Miccoli e Balzaretti è giusto dire anche che qui a Malles sta nascendo un Palermo che vuole riscattare la scorsa stagione, stiamo lavorando per questo””. Conta solo il gruppo anche per Eros Pisano, oggi in conferenza stampa a Malles: “Fisicamente lavoriamo tanto e nelle amichevoli si vede la fatica. Appena avremo la gamba più fresca i meccanismi di squadra funzioneranno. Io richiamato da Sannino? Il mister lo fa per spronarmi, è sempre stato così. Da me vuole tanto, vuole sacrificio e se nota una cosa negativa si altera. Morganella sulla fascia? La competizione la vivo tranquillamente, sarà il mister a decidere. Io non so se il Palermo di quest’anno è più forte, noi vogliamo metterci in mostra sudando la maglia e lasciando tutto in campo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI