Balzaretti, Roma in pole| Tzorvas verso l'Udinese - Live Sicilia

Balzaretti, Roma in pole| Tzorvas verso l’Udinese

La Roma si fa avanti per Balzaretti (nella foto), anche se Zamparini preferirebbe cederlo al Napoli. Tzorvas atteso in Friuli, anche Migliaccio sul piede di partenza. Ma a non convincere è anche Kurtic

MERCATO ROSANERO
di
2 min di lettura

Prima il Paris Saint German, poi il Napoli, avanti il Milan, la Lazio, la Juventus, adesso la Roma. Federico Balzaretti nelle ultime settimane ha indossato le casacche di mezza serie A, eppure il suo futuro non è ancora stato scritto. Lo vogliono tutti, ma l’offerta decisiva non è ancora arrivata. Stando alle ultime, la Roma avrebbe alzato la cifra per arrivare al terzino, ma di certo c’è ancora poco: “Non ho sentito il ds Sabatini, ho trovato una sua chiamata ma non ci ho parlato – ha detto Maurizio Zamparini – penso che però presto parlerà con il mio ds Perinetti, ho delegato tutto a lui. Probabilmente Balzaretti si incontrerà con il mio ds qui, ho sentito anche l’interesse di Lotito. Perinetti farà un sondaggio, perché io penso che il giocatore voglia rimanere al Palermo. Ma se dovesse andar via dovremmo spendere dei soldi per un altro giocatore, che abbiamo già individuato sul mercato”.

Il Palermo dalla Roma non vuole nessuna contropartita tecnica; il club giallorosso avrebbe anche offerto Pizarro, ma i rosa in mezzo sono già coperti. Zamparini vorrebbe cedere Balzaretti al Napoli, ma se proprio deve andare via, l’ex Juventus preferirebbe giocare con la maglia della Roma. Potrebbe raggiungere Parigi con facilità, e poi Roma è sempre Roma. Sannino però attende Balzaretti in ritiro entro domani e sarà proprio a Malles che i dirigenti rosanero cercheranno di capire la volontà del calciatore. Potrebbe lasciare anche un altro senatore, Giulio Migliaccio. Il mediano non è più felice come una volta, vorrebbe cambiare aria e Zamparini lo vuole accontentare. Il calciatore è sul mercato da tempo, ma di offerte concrete neanche l’ombra. Sicuramente per Migliaccio qualcosa potrebbe muoversi nella seconda parte di agosto. Sempre in uscita, l’Udinese avrebbe nel mirino il portiere greco Tzorvas. Ceduto Handanovic all’Inter, la società bianconera aveva deciso di puntare sull’ex Siena Brkic ma un infortunio parecchio fastidioso avrebbe compromesso il suo impiego nella prima parte del prossimo campionato.

Tzorvas gradirebbe la destinazione bianconera, l’affare dovrebbe andare in porto nel giro di pochi giorni. A Zamparini, intanto, non sarebbe piaciuto il Kurtic di questi giorni di ritiro a Malles. Il giocatore sloveno rientrerebbe nei piani della società, ma la porta del suo mercato non è chiusa, è socchiusa. Se dovessero arrivare offerte allettanti, Kurtic potrebbe partire, ma il centrocampista sarebbe sempre inserito come contropartita tecnica, in modo da agevolare eventuali trattative in entrata.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI