"Nove miliardi di investimenti| in Sicilia dal 2006" - Live Sicilia

“Nove miliardi di investimenti| in Sicilia dal 2006”

Intervenuto all'inaugurazione dei nuovi lavori di ammodernamento della Agrigento-Caltanisetta, Pietro Ciucci (nella foto) ad dell'Anas ha fatto il punto sugli investimenti dell'ente nelle infrastrutture siciliane.

Autostrade
di
1 min di lettura

Dal 2006 l’Anas ha investito in Sicilia 9 miliardi di euro. L’ha detto l’amministratore delegato della società, Pietro Ciucci, in occasione dell’inaugurazione – che continuerà anche domani – dei nuovi lavori che hanno riguardato l’ammodernamento della Agrigento-Caltanisetta; il nuovo viadotto Geremia II sulla statale 626; la variante all’abitato di Bronte sulla 284 e il nuovo ponte Bolo sul fiume Simeto della statale 120. L’Anas in Sicilia gestisce direttamente una rete stradale e autostradale di 4.203 km, di cui 376 di autostrade in gestione diretta e i restanti 3.827 di strade statali, pari al 20% della rete di interesse nazionale, a cui deve aggiungersi la rete autostradale in concessione per circa 300 km. Dei nove miliardi di investimenti, 8,5 riguardano la rete in gestione diretta, compresi 400 milioni di euro di manutenzioni straordinarie. L’importo dei lavori ultimati nello stesso periodo, sulla sola rete in gestione diretta, è stato di circa 1 miliardo (compresi quelli inaugurati in questi giorni).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI