Una fiaccolata per "Fatima II"| I familiari: "Chi può si attivi" - Live Sicilia

Una fiaccolata per “Fatima II”| I familiari: “Chi può si attivi”

"Per noi sarà solamente un momento per invitare tutti coloro che possono far qualcosa ad attivarsi".  Anna Bianca, sorella del comandante del "Fatima II", spiega così la fiaccolata organizzata per domani sera per le vie della città.

SIRACUSA, INIZIATIVA IN PROGRAMMA DOMANI SERA
di
1 min di lettura

Una fiaccolata perché non cali il silenzio sulla vicenda del peschereccio ‘Fatima II’. Le fiammelle attraverseranno domani sera le principali vie del centro di Siracusa “per far luce sulla vicenda”, annunciano i familiari del capobarca, il siracusano Gianluca Bianca, 35 anni, del quale non si hanno notizie da quasi tre settimane, da quando sarebbe rimasto vittima di un ammutinamento ad opera di parte dell’equipaggio del suo motopesca mentre navigava tra le coste della Grecia e quelle dell’Egitto.

“Per noi sarà solamente un momento per invitare tutti coloro che possono far qualcosa ad attivarsi – ha detto Anna Bianca, sorella del comandante – a chi ha già fatto chiediamo di continuare a fare e, se possibile, anche a moltiplicare gli sforzi. A chi sin qui è stato solo spettatore chiediamo di impegnarsi. Il dolore della nostra famiglia – ha concluso Anna Bianca – è anche quello di un’intera comunità che ha diritto di sapere cosa sia effettivamente accaduto. Chi sa parli, e lo faccia al più presto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI