De Francisci e Ingroia: |si apre la corsa alla loro successione - Live Sicilia

De Francisci e Ingroia: |si apre la corsa alla loro successione

Entro settembre i nomi dei candidati ad assumere i due posti da procuratore aggiunto lasciati liberi da Antonio Ingroia - che andrà un anno in Guatemala per conto dell'Onu - e Ignazio De Francisci (nella foto), nominato avvocato generale.

Il Csm mette a concorso i posti dei due aggiunti
di
1 min di lettura

Il Csm ha già messo a concorso i posti lasciati liberi dai due procuratori aggiunti di Palermo, Antonio Ingroia (che andrà un anno in Guatemala a lavorare per un’agenzia dell’Onu) e Ignazio De Francisci, appena nominato avvocato generale.

I termini di presentazione delle domande – secondo quanto scrive il Giornale di Sicilia – si aprono oggi e dovrebbero chiudersi a fine settembre. Un concorso per la nomina di un altro aggiunto si è aperto anche a Caltanissetta e a Palermo si attende la nomina del procuratore generale. Tra le domande per posto di aggiunto ci sarà quella di Alfredo Morvillo, cognato di Giovanni Falcone e attualmente a capo della procura di Termini Imerese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI