Eva Riccobono contro la malasanità |Scoppia la polemica su twitter - Live Sicilia

Eva Riccobono contro la malasanità |Scoppia la polemica su twitter

Disavventura della modella palermitana alle prese con la sanità pubblica. Non in Sicilia, ma a Orbetello, in provincia di Grosseto. E, attraverso twitter, ha fatto scoppiare un caso. Ecco tutti i tweet della Riccobono.

La modella palermitana
di
2 min di lettura

Una bella coppia arriva di sera al pronto soccorso di un ospedale, in un paesino in Toscana, e lì attende per una visita alle costole di lui, che potrebbero essere fratturate. Visita che però non arriva mai. Sembrerebbe una notizia come tante, ma stavolta la lei della coppia non è una donna qualunque e non ci sta a subire in silenzio un simile trattamento.

È l’una di notte inoltrata, quando la modella palermitana Eva Riccobono aggiorna i suoi amici e i suoi fan su twitter dell’increscioso episodio direttamente dall’Ospedale di Orbetello, deliziosa località di mare in provincia di Grosseto.

Sono sconvolta! Malasanità. Ospedale di Orbetello non fa lastra a Matteo, con una sospetta frattura di 3 costole xchè la dottoressa dorme!!”. Questo il tweet che da il via ad un susseguirsi frenetico di risposte solidali ed indignate: c’è chi chiede il nome della “dottoressa” che pure venendo pagata non fa il suo lavoro perché dorme, chi invoca la sospensione per tutti i medici che agiscono così, chi scrive solo “vergogna, vergogna”. Il fidanzato stesso della modella, il dj e sound illustrator Matteo Ceccarini, protagonista dell’episodio, dà la sua versione della notizia twittando: “Brutte esperienze…Dottori inadeguati”. La Riccobono fa sapere che in ospedale, non contenti di avere un medico non reperibile perché dormiente, avrebbero addirittura addotto come scusa che “la colpa è di Monti”

Una volta registrate risposte purtroppo “positive” del popolo di Twitter, la ventinovenne modella richiede a tutti di inserire l’ashtag “malasanitàospedaleorbetello”, in modo da creare il giusto peso mediatico all’argomento per niente frivolo: ancora non si sa se Ceccarini ha subito delle fratture, dovrà andare in un altro ospedale poiché la dottoressa di turno ha “paura” di contattare la responsabile alle lastre. Eva si preoccupa non solo della sua situazione, ma si chiede quante altre persone, anziani e persino bambini, possano aver subito lo stesso trattamento che è stato riservato a Matteo.

La Riccobono sfrutta l’immediatezza del social network per portare uno scandalo alla ribalta – e non si tratta del suo corpo, com’era successo qualche mese fa sempre su Twitter. Sarà per la sua fama, la sua bellezza e il suo talento, ma Eva è riuscita ad accendere i riflettori su un caso di malasanità che di certo avrà delle conseguenze.

Ecco i tweet della Riccobono.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI