Peluso per il dopo Balzaretti |Dal Belgio spunta l'idea Pocognoli - Live Sicilia

Peluso per il dopo Balzaretti |Dal Belgio spunta l’idea Pocognoli

Balzaretti ormai è della Roma e questa mattina ha effettuato le visite mediche nella capitale dove ha fatto colazione con l'ex compagno Liverani. Si lavora già alla successione del terzino sinistro: tre i nomi nel mirino di Zamparini e Perinetti: l'atalantino Peluso, il senese Del Grosso o il belga dello Standard Liegi Pocognoli.

IL MERCATO DEL PALERMO
di
2 min di lettura

Adesso non ci sono più dubbi: Federico Balzaretti è il nuovo terzino sinistro della Roma. Il calciatore questa mattina ha sostenuto le visite mediche nella capitale e si è messo subito a disposizione del tecnico Zeman per iniziare la preparazione con la squadra giallorossa. Nel pomeriggio l’ormai ex rosanero si è allenato con i suoi nuovi compagni a Trigoria e partirà con la comitiva giallorossa per il ritiro in Austria. Al Palermo vanno circa 4,5 milioni di euro più bonus facilmente raggiungibili che porteranno nelle casse rosanero una cifra totale vicina a 5 milioni di euro. Un’operazione inevitabile per l’ex rosa Liverani che con Balzaretti questa mattina ha fatto colazione: “Questa è la realtà del Palermo – afferma Liverani –  per qualche anno Zamparini ha fatto degli sforzi per centrare obiettivi di livello, ma l’obiettivo è fare investimenti, cercare e trovare giocatori prima di altri e poi magari rivenderli per ottenere profitto. Ma questa è l’unica strada per le squadre di medio livello che altrimenti rischierebbero problemi finanziari. Non ci sono colpe: è il calcio. Balzaretti è arrivato a Firenze e da lì è andato al Palermo dove si è rivalutato. Con lui abbiamo sfiorato Champions League e Coppa Italia, il massimo che potesse ottenere il Palermo con giocatori che avevano ingaggi importanti come me, Miccoli, Bovo, Simplicio, Bresciano e altri. L’unica eccezione poteva essere quella di Fabrizio (Miccoli, ndr) che ha un racconto e una circostanza differente, al di là delle qualità indiscutibili”.

Il club rosanero adesso dovrà cercare immediatamente un valido sostituto, perché attualmente in rosa non c’e’ nessuno che può raccogliere l’eredità lasciata dal difensore della Nazionale. Zamparini (che nel pomeriggio ha twittato un messaggio di auguri di buon lavoro per Balzaretti alla Roma) e Perinetti avrebbero già individuato l’alternativa che è Peluso dell’Atalanta. Il calciatore sarebbe disposto a trasferirsi a Palermo, ma il club orobico chiede in cambio Donati e i rosa non vogliono privarsi del centrocampista, faro della formazione di Sannino. Si parla anche di Del Grosso, ma l’erede di Balzaretti potrebbe arrivare anche dall’estero. Il club rosanero avrebbe, infatti, messo gli occhi su Sébastien Pocognoli. Classe ´87, si tratta di un terzino sinistro belga ma con passaporto italiano dello Standard Liegi. Bravo nel difendere e piuttosto abile anche nell’imbastire manovre offensive. Il giocatore, però, piace anche alla Lazio che nelle scorse settimane aveva seguito proprio Balzaretti. Sannino ha fretta di avere un terzino sinistro, pilastro degli schemi del tecnico rosanero. Ufficiale infine anche il passaggio di Viviano e Della Rocca alla Fiorentina. Possibile cessione anche per Di Matteo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI