Piantagione di marijuana nello stanzino scovata dalla Polizia - Live Sicilia

Piantagione di marijuana nello stanzino scovata dalla Polizia

PALERMO
di
1 min di lettura

Vanno a a caccia di un topo d’ appartamento e si trovano davanti una serra con piante di marijuana attrezzata di tutto punto. E’ accaduto agli agenti della polizia di stato, appartenenti al commissariato Oreto-Stazione che hanno arrestato un 18enne, Davide Oliveri, pregiudicato palermitano, con l’ accusa di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente. Il proprietario dell’appartamento è allo stato irreperibile. Tutto ha inizio con una segnalazione in via Mortillaro, ove una donna riferiva di essere stata vittima di furto in appartamento. I poliziotti, allo scopo di reperire elementi utili alle indagini, si sono quindi recati al piano terra dello stabile presso uno dei pochi appartamenti abitati in questo periodo estivo.

Dopo aver bussato alla porta, ad accoglierli un giovane che diceva di trovarsi nell’appartamento solo per badare a un pitbull che vi si trovava dentro. Ma gli agenti, ancora sull’ uscio, hanno notato in quel momento una luce intensa che li ha insospettiti, provenire da uno stanzino. Entrati nel vano si sono trovati di fronte una vera e propria serra con piante di marijuana e una lampada alogena puntata sulle piante con un rudimentale sistema di timer per l’ interruzione dell’erogazione della luce e una parabola utilizzata per concentrare il calore e la luce sugli arbusti. Oltre alla serra, rinvenuti una bilancia di precisione, un cucchiaino sporco di polvere bianca e sostanza stupefacente contenuta in un involucro. I poliziotti hanno così deciso di controllare anche l’uomo trovandogli addosso 9 involucri contenenti all’incirca 4 grammi di cocaina e la somma di 80 euro, provento dell’attività illecita. E’ al vaglio la posizione del proprietario dell’appartamento. Oliveri è stato condotto presso gli uffici della questura per gli accertamenti di rito e accompagnato presso la propria abitazione in attesa di udienza.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI