Cosa c'è in Sicilia | Taccuino del 3 agosto - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia | Taccuino del 3 agosto

Gli appuntamenti di venerdì 3 agosto in Sicilia.

APPUNTAMENTI
di
2 min di lettura

Avvenimenti previsti venerdì 3 agosto in Sicilia:

1) MESSINA – Sala Consiliare, Palazzo dei Leoni ore 08:00 Conferenza d’ambito ATO

2) CATANIA – Museo Biscari, Palazzo della Cultura ore 09:00 Convegno su “Social housing” organizzato dall’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità. Prevista la presenza dell’assessore Andrea Vecchio.

3) PALERMO – Villa Niscemi ore 10:00 Conferenza stampa sul tema dei trasporti nelle isole minori siciliane. Presenti tra gli altri, i sindaci di Ustica, Favignana, il commissario di Pantelleria, le sigle sindacali dei marittimi e degli ormeggiatori, il segretario regionale della CGIL e il sindaco di Palermo.

4) CATANIA – Incrocio tra le vie Fiducia e Liotta, parte finale di via Passo Gravina. ore 10:30 Il sindaco Raffaele Stancanelli e il presidente dell’Asec spa Agatino Lombardo avvieranno la fornitura di gas metano in quella parte della città.

5) PALERMO – Comitato Regionale del Partito della Rifondazione Comunista, via E. Albanese 19. ore 10:30 Conferenza stampa congiunta dei segretari regionali dei partiti della Federazione della Sinistra.

6) RAGUSA – Questura ore 10:30 Presentazione del progetto ‘Sms sentimi’, per fornire assistenza ai sordomuti da parte della sala operativa del 113.

7) PALERMO – Municipio ore 11:00 Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando presenterà la Giunta ai Consiglieri. Alla seduta di consiglio saranno presenti tutti gli assessori.

8) PALERMO – via Principe di Belmonte, 99 ore 11:00 “Revolution Day” con Rosario Crocetta. Conferenza stampa e inaugurazione della nuova sede del comitato. Alle 17.30 la manifestazione si sposta a Palazzo Fatta, Piazza Marina.

9) PALERMO – Hotel Wagner ore 17:00 Assemblea della direzione regionale dell’Unione di Centro. Prevista la presenza del segretario regionale senatore Gianpiero D’Alia.

10) PALERMO – salone ricevimenti, Hotel Centrale, Corso Vittorio Emanuele ore 18:00 L’Associazione MafiaContro ricorda il commissario Beppe Montana, l’agente Roberto Antiochia, il vicequestore Ninni Cassarà nel 27/o anniversario della loro uccisione e il procuratore Gaetano Costa a 32 anni di distanza dal suo assassinio. Presenti il sen. Carlo Vizzini, l’avv. Michele Costa e il prof. Roberto Tripodi.

11) GERACI SICULO (PA) ore 19:00 Convocazione del Consiglio Comunale. All’ordine del giorno l’approvazione della variazione di bilancio, determinazioni in merito costituzione società consortile per azioni denominata “Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti”.

12) CATANIA – Teatro greco-romano ore 21:00 In scena lo spettacolo ‘Sicilia-New York, andata e ritorno’ viaggio attraverso ‘classici americani, canzoni italiane, canzoni siciliane e poesie’ di Leonardo Marino, per il cartellone estivo del Teatro Stabile di Catania.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI