Luca Carboni in concerto |alle Ciminiere - Live Sicilia

Luca Carboni in concerto |alle Ciminiere

Il primo dei grandi concerti di artisti internazionali organizzati dalla Provincia Regionale di Catania vede il cantautore bolognese ospite del Complesso Le Ciminiere per il suo "Senza titolo" Tour.

Musica e spettacolo
di
1 min di lettura

Catania si prepara ad accogliere i grandi artisti del panorama musicale internazionale, con una serie di grandi concerti organizzati nell’ambito di Etnafest 2012, la ricca rassegna di eventi creata dalla Provincia Regionale di Catania. Domenica 5 agosto, alle ore 21.00, la famosa cornice dell’anfiteatro delle Ciminiere di Catania, ospiterà Luca Carboni e il suo “Senza titolo tour”.

“Luca Carboni è uno dei cantautori che ha fatto la storia della musica italiana – dichiara il presidente della Provincia Regionale di Catania Giuseppe Castiglione – ed è davvero un orgoglio poterlo proporre ai catanesi nell’ambito di Etnafest 2012”.

Il famoso cantautore bolognese protagonista nei teatri delle principali città italiane, ripercorrerà tutta la sua carriera proponendo dalle canzoni più celebri, che hanno fatto la storia della musica  italiana, ai brani del suo ultimo album “SENZA TITOLO”, che raccontano storie di viaggio, provincia e amore in un parallelo tra gli anni ’80 e oggi. Un viaggio nel tempo attraverso le canzoni più celebri e più belle della sua carriera, da hit come “Ci vuole un fisico bestiale” e “Mare mare”, fino a successi più recenti ma per questo non meno apprezzati.

Un concerto di due ore circa in cui la voce roca e intima del cantautore bolognese si fonderà con i suoni della sua band nelle due formazioni, unplugged ed elettrica. A suonare sul palco con Luca Carboni saranno Antonello Giorgi (batteria e cajon), Ignazio Orlando (basso), Vincenzo Pastano (chitarra) e Mauro Patelli (chitarra), insieme alla new entry del gruppo Fulvio Ferrari (tastiere).

Info: prezzo del biglietto 10 euro (più 1,50 euro in prevendita) – www.etnafest2012.it


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI