Palermo invasa dall'immondizia| "Da stasera si torna alla normalità" - Live Sicilia

Palermo invasa dall’immondizia| “Da stasera si torna alla normalità”

L'Amia, per bocca del direttore generale Nicola Gervasi, assicura che da stasera il servizio di raccolta dei rifiuti tornerà alla normalità. Nel frattempo, la città si trova sommersa dall'immondizia.

BELLOLAMPO, LE RASSICURAZIONI DELL'AMIA
di
1 min di lettura

“Da stasera riprenderà regolarmente il servizio di raccolta dei rifiuti”, parola di Nicola Gervasi, direttore generale dell’Amia che ha risposto in merito alla nuova emergenza rifiuti scaturita in seguito all’incendio che ha coinvolto la discarica di Bellolampo e che tuttora minaccia, pur essendo sotto controllo, il sito.

Un risveglio amaro per molti palermitani che stamattina, trovando i cassonetti di alcune zone della città stracolmi hanno temuto di vivere l’ennesima emergenza rifiuti senza fine. “Questa sera – ha concluso il Dg di Amia – non solo il servizio di raccolta potrà riprendere con regolarità, ma recupereremo anche i rifiuti accumulatosi laddove il servizio non è stato assicurato”. Alle parole di Gervasi ha fatto eco Sebastiano Corbello, uno dei commissari dell’azienda partecipata, che ha convermato l’avvio “pur con mille problemi, alla normalizzazione dei servizi”.

Nessun costo sulle spalle di Amia. “I rifiuti – ha aggiunto Corbello – saranno convogliati dai nostri mezzi in una stazione di trasferenza allestita a Bellolampo presso l’Uneco, da dove saranno poi smistati verso discariche di altri comuni grazie a dei contratti stipulati con altre aziende di trasporti dalla Regione, che sosterrà le spese e attuerà provvedimenti di contenimento dei rifiuti nei siti che li ospiteranno”. “La stazione di trasferenza – ha concluso Gervasi – è già attiva, con oltre 40 compattatori. Amia non pagherà nessun costo aggiuntivo, se non quello relativo al carburante necessario per il trasporto dei rifiuti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI