Riapre il canile comunale |Ma solo per gli animali ammalati - Live Sicilia

Riapre il canile comunale |Ma solo per gli animali ammalati

Riapre il canile comunale di Palermo, ma solo per gli animali ammalati. Per un migliore funzionamento della struttura di via Tiro a Segno, chiusa per sovraffollamento nei giorni scorsi, l'assessore alla Vivibilità Giuseppe Barbera (nella foto) mira anche ad affidare nuovi compiti alle associazioni di animalisti, ma non solo.

Accogliere gli animali malati, velocizzare al massimo la reimissione nel territorio dei cani e dei gatti sterilizzati, attivare con urgenza l’affidamento alle strutture gestite dalle associazioni e adottare delle misure per incentivare le adozioni. Queste sono le decisioni prese oggi in una riunione con i dirigenti del Servizio Veterinario dell’Asp e le associazioni animaliste, a tutela dei cani e dei gatti ospiti del canile municipale.

Riunione che si è tenuta dopo la decisione dei giorni scorsi di disporre di una temporanea chiusura dei ricoveri nel canile comunale di via Tiro a Segno a causa del sovraffollamento. Oltre a contare sulle associazioni l’amministrazione ha deciso di incentivare al massimo le adozioni garantendo, a chi adotterà un animale, una dotazione di mangime per un mese e le vaccinazioni e i controlli sanitari per il primo anno.

Il canile da oggi sarà aperto per i cani e gatti malati e che hanno bisogno di cure. “Si fa appello alla sensibilità dei cittadini – ha concluso l’assessore Barbera in una nota – nel non affollare la struttura cercando di collaborare nel trovare una casa agli animali presenti”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI