"Sanità, conti in ordine| Nessun aumento delle tasse" - Live Sicilia

“Sanità, conti in ordine| Nessun aumento delle tasse”

L'assessore regionale alla Salute, Massimo Russo (nella foto), smentisce aumenti di tasse legati a buchi nella sanità. "I conti sono in ordine".

MASSIMO RUSSO
di
1 min di lettura

“I conti della sanità siciliana sono in perfetto ordine e non ci sarà nessuna maggiorazione fiscale per i cittadini della Regione”. Lo afferma l’assessore per la Salute, Massimo Russo, “smentendo con decisione quanto riportato su alcuni organi di stampa”.

“Il bilancio del 2011 – precisa Russo – si è chiuso con un avanzo di gestione di ben 357 milioni di euro, poiché a fronte di una perdita di esercizio di appena 21 milioni di euro, si sono registrate entrate per circa 378 milioni di euro derivanti dalle addizionali Irap e Irpef già applicate in Sicilia da alcuni anni per coprire il deficit provocato dalle precedenti gestioni. Va sottolineato peraltro – conclude l’assessore – che contestualmente sono migliorati tutti gli indicatori di performance che attestano la qualità delle prestazioni sanitarie erogate”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI