Trapani, ritiro agli sgoccioli |Domenica sfida all'Este - Live Sicilia

Trapani, ritiro agli sgoccioli |Domenica sfida all’Este

Oggi doppio allenamento per gli uomini di Roberto Boscaglia (nella foto), con ogni probabilità l’ultimo del soggiorno marchigiano. Domani, infine, il rientro in sede per affrontare, domenica sera alle 20.45 al "Provinciale", la formazione veneta nel primo turno di coppa Italia.

LEGA PRO, QUI GRANATA
di
1 min di lettura

Penultimo giorno di ritiro per il Trapani a Villagrande. Dopo l’amichevole di mercoledì vinta 3-1 contro i dilettanti della Vis Pesaro, Filippi e compagni ieri sono tornati in campo nel pomeriggio per una seduta tecnico-tattica. Oggi, invece, i siciliani disputeranno un doppio allenamento, con ogni probabilità l’ultimo del soggiorno marchigiano. Domani, infine, il rientro in sede per affrontare, domenica sera alle 20.45, la formazione veneta dell’Este nel primo turno di coppa Italia.

Tracciando un bilancio delle due settimane di lavoro sul terreno di gioco del “Comunale” di Montecopiolo, è apparso evidente sin dai primi giorni come l’obiettivo di Boscaglia e del suo staff fosse quello di lavorare sulla tenuta atletica della squadra, che nella passata stagione ha pagato dazio nelle ultime giornate della regular season buttando alle ortiche un campionato che sembrava vinto. Per quanto concerne l’assetto tattico, la base continua a rimanere il 4-4-2 tanto caro al tecnico di Gela, che comunque ha provato altre soluzioni che potrebbero rendere il Trapani una compagine camaleontica in grado di cambiare modulo e atteggiamento in corso d’opera.

L’esordio stagionale, invece, fornirà indicazioni sulle prime gerarchie stabilite da Boscaglia nel corso del ritiro. L’obiettivo della società rimane quello di mettere nelle mani del mister granata un gruppo di 22-23 uomini con due pedine per ruolo in grado di battagliare tra loro per un posto da titolare, tuttavia è chiaro che occorrerà arrivare al debutto in campionato con le idee chiare sull’undici-base che dovrà tentare la scalata alla serie B. Servono ancora un esterno di centrocampo e una punta, agli uomini mercato del club di via Orlandini il compito di completare la rosa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI