Truffa immobiliare: cinque arresti - Live Sicilia

Truffa immobiliare: cinque arresti

Truffa immobiliare a Ragusa. In cinque finiscono agli arresti domiciliari.

La Guardia di Finanza di Ragusa ha scoperto una serie di truffe immobiliari e vendite fittizie di appartamenti realizzate da 5 persone – Giovanni Conti, Carmelo Nobile, Cristina Conti, Lisa Persiani e Maria Campo – finite agli arresti domiciliari. L’inchiesta, avviata nel 2006, è coordinata dal procuratore di Modica. Le indagini si sono basate su perquisizioni e analisi dei flussi finanziari che derivavano dalle compravendite. L’organizzazione operava attraverso diverse società alcune delle quali gestite per mezzo di prestanomi che acquistavano immobili pagati con assegni di fatto mai incassabili o firmati da persone diverse dal titolare del conto corrente.

Gli acquirenti venivano convinti a sottoscrivere preliminari o atti di vendita, ma gli immobili non venivano mai consegnati o erano ceduti solo sulla carta. Addirittura in un caso i lavori per l’edificazione dell’immobile non erano neanche iniziati. Tra gli illeciti contestati anche una truffa nell’acquisto delle quote di una società che gestiva una discoteca del ragusano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI