Vertenza Nokia-Siemens| In progetto una newco - Live Sicilia

Vertenza Nokia-Siemens| In progetto una newco

Diciotto aziende del Consorzio Etna Valley hanno espresso la volontà di creare una Newco, per evitare il licenziamento dei dipendenti Nokia-Siemens.

CATANIA
di
1 min di lettura

Una Newco con 18 aziende per dare “speranza concreta per i lavoratori della Nokia-Siemens di Catania”. Lo rende noto il vice segretario nazionale dell’Ugl Metalmeccanici, Luca Vecchio, al termine di un incontro in Prefettura a Catania, spiegando che “l’intento è quello di fare in modo che si possa realizzare una società nel settore delle telecomunicazioni, valorizzando le professionalità che vi operano e favorendo un percorso di sviluppo per un territorio già fortemente colpito dalla crisi. Diciotto aziende del Consorzio Etna Valley, attraverso il presidente Salvatore Raffa, hanno espresso infatti la volontà di creare una Newco, al fine di salvaguardare professionalità e occupazione.

Ora, riferisce Luca Vecchio, “bisognerà attendere il prossimo incontro, previsto prima della riunione convocata al Mise per il 7 settembre, tra l’azienda e il Consorzio, per conoscere i dettagli sulla creazione di questa Newco”. “Seguiremo con attenzione – conclude il sindacalista – l’ evolversi della vicenda e continueremo ad essere al fianco dei lavoratori che ora hanno bisogno di risposte concrete su quale sarà il loro futuro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI