Villa delle Ginestre invasa dal fumo - Live Sicilia

Villa delle Ginestre invasa dal fumo

Villa delle Ginestre, struttura specializzata nella cura dei medullolesi, è stata invasa dal fumo dell'incendio di Bellolampo. Con naturali disagi.

Fuoco a Bellolampo
di
1 min di lettura

I fumi di Bellolampo minacciano Villa delle Ginestre. La clinica d’eccellenza per la riabilitazione e la cura dei medullolesi, che si trova nei pressi stamattina è stata invasa dai fumi e dai vapori provenienti dalla discarica bruciata, con non pochi problemi anche nei confronti dei degenti, che hanno sofferto diversi malori di lieve entità.

“Fino a ieri – ha detto Giuseppe Quattrocchi, direttore della clinica – non avevamo riscontrato particolari problematiche se non una comprensibile puzza di bruciato ed un’aria particolarmente pesante, che comunque non si era avvertita all’interno, grazie ai nostri impianti di aerazione che hanno funzionato alla perfezione. Siamo stati fortunati perché il vento ha soffiato via i fumi e ci siamo dovuti limitare a sospendere le attività sportive e mettere al sicuro il cavallo. Stamattina, tuttavia, siamo stati letteralmente invasi da fumi maleodoranti, si è creata una vera e propria cappa intorno all’ospedale. Abbiamo avuto anche dei pazienti che hanno lamentato congiuntiviti e problemi respiratori di vario genere, tanto che siamo stati costretti a diversificare l’areazione”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI