Olimpiadi, termina ai quarti |il sogno della Fiamingo - Live Sicilia

Olimpiadi, termina ai quarti |il sogno della Fiamingo

La schermitrice catanese (nella foto), nonostante una buona gara, viene eliminata insieme alle compagne dagli Stati Uniti. Rimane il rammarico per una prova sfortunata, la spada è l'unica arma azzurra a tornare a casa senza medaglie.

SCHERMA, SPADA A SQUADRE
di
1 min di lettura

Si spegne ai quarti il sogno di conquistare una medaglia per la squadra di spada femminile alle Olimpiadi di Londra. L’Italia, con la nuova formazione proposta dal ct Sandro Cuomo che vedeva tra le altre anche la catanese Rossella Fiamingo, ha ceduto agli Stati Uniti 45-35 nonostante l’ottima prova di Mara Navarria (+7 il suo bilancio fra stoccate date e prese).

Andando alla gara, la Fiamingo ha aperto con un -1, tenendo comunque aperta la sfida che è rimasta nelle mani delle nostre atlete sino al momentaneo 20-18. Subito dopo è giunto un inaspettato crollo, a cui hanno saputo rimediare la schermitrice siciliana e l’altra azzurra Del Carreto. Dopodiché il divario tra italiane e statunitensi è divenuto sempre più ampio sino a decretare la vittoria di quest’ultime.

Rimane il rammarico per una prova sfortunata, nonostante il grande sforzo profuso. Il divario di dieci punti appare eccessivo per quanto visto sulla pedana e penalizza oltremodo le ragazze guidate da Cuomo. La spada è l’unica arma azzurra a tornare a casa senza medaglie.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI