That's All a Villa Filippina - Live Sicilia

That’s All a Villa Filippina

Stasera altro appuntamento col week end di Villa Filippina. Sul palco, alle 22, spazio per la performance dei That's All.

Stasera
di
1 min di lettura

Si conclude questa sera (sabato 4 agosto) il primo lungo weekend di Villa Filippina all’insegna della musica live d’autore. A partire dalle 22, sul palco della struttura settecentesca immersa nel verde salirà il That’s All Quartet. La band (Filippo Cannino, voce e chitarra; Salvatore Fiorenza, basso elettrico; Ottaviano Passannanti, batteria e cajon; Filippo Verna, piano) proporrà al pubblico un’interessante rivisitazione dei più famosi brani di generi quali la black music, il funky, il soul, il rythm & blues e lo swing. In scaletta le hit di artisti internazionali quali Stevie Wonder, Aretha Franklin e George Benson. I quattro poliedrici artisti sono noti nel panorama musicale per aver partecipato ad importanti contest musicali quali: O’ Scià, Sanremo Off, Giffoni, Arezzo Wave, Womad, Sol Music, Wind Surf World Cup Festival e Tim Tour.

A partire dalle 20 sarà visitabile la mostra “Non tutti i pizzini sono uguali” curata da Patrizia Panebianco e Claudio Reale. Un percorso espositivo in cui si susseguono biografie, manoscritti e analisi grafologiche di personaggi che, nel bene e nel male, hanno contrassegnato la storia della mafia e dell’antimafia in Sicilia. Da un lato i “buoni” Libero Grassi, Ivan Lo Bello, Pietro Grasso, Paolo Borsellino, Rita Atria; dall’altro i “cattivi” Giuseppe Falsone, Gianni Nicchi, Domenico Raccuglia, Bernardo Provenzano, Matteo Messina Denaro, Sandro, Salvatore e Calogero Lo Piccolo. Contemporaneamente, su un maxischermo allestito nell’elegante lounge bar, sarà possibile seguire in diretta le gare più appassionanti delle Olimpiadi di Londra 2012.

Info: apertura al pubblico Villa Filippina ore 20 – inizio concerti live ore 22 – ingresso libero

Cell. 346.9589139 – www.villafilippina.it

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI