"Mazzette nell'affare Nomura" |Nuova indagine su Cuffaro - Live Sicilia

“Mazzette nell’affare Nomura” |Nuova indagine su Cuffaro

Una nuova grana giudiziaria per Totò Cuffaro i consulenti finanziari Marcello Massinelli e FR. I magistrati di Palermo li hanno iscritti tutti e tre nel registro degli indagati dopo avere ricevuto dai colleghi milanesi il fascicolo sui rapporti fra la Regione e la banca giapponese Nomura.

Lo rivela il nuovo numero di "S"
di
1 min di lettura

Due settimane fa Totò Cuffaro è stato interrogato in carcere. E nulla c’entrano le vecchie vicende che gli sono costante una condanna pesante. L’ex governatore siciliano è indagato per corruzione. Una nuova grana giudiziaria che condivide con altre due persone. Sono i consulenti finanziari Marcello Massinelli e FR. I magistrati di Palermo li hanno iscritti tutti e tre nel registro degli indagati dopo avere ricevuto dai colleghi milanesi il fascicolo sui rapporti fra la Regione e la banca giapponese Nomura. Una vicenda di alta finanza e, forse, di tangenti. Cuffaro avrebbe intascato mazzette per fare ottenere all’istituto di credito, istituto per il quale Massinelli e R erano consulenti, un contratto di cartolarizzazione di crediti della Regione Sicilia.

I fatti contestati sarebbero stati commessi, a Palermo e altrove, fino al 2009. Cuffaro ha respinto con sdegno le accuse. Gli alri due indagati si dicono sereni e pronti a dimostrare, carte e fatture alla mano, che non c’è stato nulla di illecito. Da subito dicono che “si tratta di una vecchia indagine della Procura di Milano che non ha ravvisato alcun reato”. Esiste, però, come svela “S” in ecdicola, un capitolo investigativo che sposta gli accertamenti fino al 2009 e cioè dopo che Cuffaro, travolto dalla condanna in primo grado e poi dallo scandalo dei cannoli, decise di dimettersi dalla presidenza della Regione. I tempi sono importanti perché indicherebbero la possibile responsabilità di altri soggetti. E non è detto che siano i soli Massinelli e R. Non a caso si parla di “funzionari pubblici allo stato ignoti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI