Farecittà: "I consiglieri si muovano coi mezzi pubblici" - Live Sicilia

Farecittà: “I consiglieri si muovano coi mezzi pubblici”

PIAZZA BELLINI
di
1 min di lettura

“Se avevamo espresso un plauso all’amministrazione comunale per il provvedimento che vietava alle auto di parcheggiare a Piazza Bellini, dopo questo dietrofront non possiamo non criticare una scelta che dimostra come spesso le pressioni di 50 privilegiati siano più forti di quelle di un’intera città.” Queste le parole di Domenico Bonanno, coordinatore dell’associazione FareCittà, in seguito alla recente ordinanza comunale che vanifica il precedente provvedimento dell’assessore Barbera, con il quale si vietava che Piazza Bellini diventasse il parcheggio privato dei Consiglieri Comunali.

“Palermo vive sicuramente tantissime emergenze” continua Bonanno “non sarà la chiusura di una piazza a farci risalire le classifiche sulla qualità della vita o a rimettere in moto un’economia cittadina stagnante,ma di certo può essere un primo passo per ricucire lo strappo tra opinione pubblica e classe politica. Perché un cittadino comune per andare a lavoro deve usufruire dei parcheggi a pagamento o dei mezzi pubblici ed un consigliere comunale deve avere il privilegio di poter parcheggiare la propria auto laddove è vietato a tutti? Se è troppo chiedere ai consiglieri di muoversi con i mezzi pubblici, che almeno loro e l’amministrazione comunale diano l’esempio ripristinando il divieto. Piu che un auspicio è un’utopia” conclude “come testimoniano le finte lamentele di quei consiglieri che per anni hanno camminato a braccetto con sindaco e assessori senza mai porsi questo problema”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI