Olimpiadi, Angilella in finale| Domani la medal race di vela - Live Sicilia

Olimpiadi, Angilella in finale| Domani la medal race di vela

La coppia composta dal palermitano Giuseppe Angilella (nella foto) e da Gianfranco Sibello ha raggiunto ieri, piazzandosi al nono posto, la medal race, finale di vela per la classe 49er. Il Settebello di pallanuoto guidato dal siracusano Sandro Campagna sbarca intanto ai quarti di finale.

IL PALERMITANO A LONDRA 2012
di
1 min di lettura

Dopo l’oro nel fioretto a squadre, conquistato dal modicano Giorgio Avola, un altro siciliano potrà giocarsi la possibilità di vincere una medaglia ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Giuseppe Angilella, atleta palermitano classe ’84 appartenente al circolo Canottieri Roggero Lauria, sarà protagonista con il compagno Gianfranco Sibello, originario di Alassio (Savona) classe ’75 appartenente alle Fiamme Gialle, nella medal race di vela per la classe 49er.

Il duo azzurro, sempre ai margini della classifica generale nelle prime 13 regate disputate disputate sul campo di gara di Weymouth e Portland, hanno datto una scossa alla loro Olimpiade nelle ultime due prove. Nella 14^ regata gli italiani arrivano quinti con un minuto e quindici secondi di distacco dalla coppia australiana Outteridge/Jensen che ha chiuso in 30:17 davanti ai giapponesi Makino/Takahashi, i danesi Norregaard/Lang e gli austriaci Delle Karth/Resch.

Nella quindicesima regata il siciliano ed il ligure mettono tutti in riga planando sullo specchio d’acqua della costa inglese, con il tempo finale di 28:04, ipotecando la medal race. Alle spalle degli italiani i finlandesi Lethnen/Bask che seguono a diciotto secondi. Con la nona piazza (in finale vanno i migliori dieci) la coppia del 49ers si giocherà dunque la medaglia domani a partire dalle ore 13.

Sempre nella giornata di ieri, il Settebello guidato da Sandro Campagna, mister originario di Siracusa, è approdato ai quarti di finale. Gli azzurri, che in rosa contano anche la presenza dell’altro aretuseo Valentino Gallo e del messinese Massimo Giacoppo, dopo aver battuto con il punteggio di 10-7 la Spagna si sono qualificati come secondi nel loro girone e troveranno gli esperti ungheresi nelle gare in programma da domani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI