Professore di educazione fisica| arrestato per violenza sessuale - Live Sicilia

Professore di educazione fisica| arrestato per violenza sessuale

Si chiama Angelo Mantia, ha 55 anni e lavora all'istituto superiore Enrico Fermi di Licata, in provincia di Agrigento. Le manette sono scattate dopo i presunti abusi nei confronti di un'alunna quindicenne.

A LICATA
di
1 min di lettura

Un professore di educazione fisica dell’istituto superiore Enrico Fermi di Licata (Ag), Angelo Mantia di 55 anni, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di violenza sessuale e sequestro nei confronti di un’alunna di 15 anni.

L’uomo si trova ai domiciliari su disposizione del gip Claudia Spiga. L’inchiesta è condotta dal pm di Agrigento, Salvatore Vella. Secondo gli inquirenti, la studentessa sarebbe stata attirata all’interno dello spogliatoio della palestra, riservato agli insegnanti, dal docente che avrebbe chiuso a chiave la porta e bloccato la ragazza, palpeggiandola e tentando di baciarla.

Il reato è aggravato dal fatto “d’aver approfittato che in palestra in quel momento non vi fosse nessuno presente”. Il professore è accusato anche di avere molestato e disturbato una collega “chiamandola dalla propria utenza telefonica, inviandole diversi sms e facendole degli squilli”.

I magistrati avrebbero appurato che l’atteggiamento molesto del docente nei confronti delle alunne minorenni e di alcune insegnati era noto negli ambienti scolastici. L’indagine nei confronti del professore, che è stato anche intercettato, è scattata dopo la denuncia della ragazza, presentata lo scorso aprile. La polizia sta verificando se altre studentesse abbiano subito molestie sessuali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI