Anziani, servizi per l'estate| Accordo tra Auser e Comune - Live Sicilia

Anziani, servizi per l’estate| Accordo tra Auser e Comune

Comune e Auser siglano un accordo per l'assistenza agli anziani nel periodo estivo. Predisposto anche un numero verde.

PRONTO UN NUMERO VERDE
di
1 min di lettura

Il comune di Palermo ha stipulato un accordo operativo con l’Auser di Palermo per l’attivazione di servizi domiciliari agli anziani nel periodo estivo. L’avvio di questo primo intervento permetterà agli anziani di usufruire di piccoli aiuti per la vita quotidiana. I volontari che parteciperanno al progetto saranno 30 e offriranno gratuitamente 5.000 ore di interventi di aiuto agli anziani tramite piccole commissioni.Gli anziani che vorranno usufruire di questi aiuti potranno chiamare il numero verde 800995988. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, e ha la durata di un anno. Attraverso il numero verde verranno forniti servizi di compagnia telefonica, ritiro spesa, ritiro medicine e altri piccoli servizi.

L’Auser provvederà con i propri volontari ad espletare i servizi di ritiro in tempo reale ove possibile e comunque nell’arco di 24 ore, in base alla zona di provenienza della richiesta. Il comune di Palermo invece si impegna a mettere a disposizione una stanza presso la sede del centro anziani comunale sito in piazza Micca 26 e a provvedere alla diffusione del materiale informativo riguardante il progetto “Filo d’Argento” presso le sedi comunali territoriali e all’affissione di manifesti negli spazi pubblici esterni.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI