"Con lei, Orlando e Finocchiaro| abbiamo sempre perso" - Live Sicilia

“Con lei, Orlando e Finocchiaro| abbiamo sempre perso”

Il candidato di Pd e Udc, Rosario Crocetta, risponde a Rita Borsellino: "La Sicilia si cambia perdendo le elezioni o vincendole?".

CROCETTA RISPONDE ALLA BORSELLINO
di
1 min di lettura

“Vorrei dire questo a Rita Borsellino con estrema semplicità: noi ci abbiamo provato prima con Orlando, con una alleanza pura di centrosinistra e abbiamo perso le elezioni, poi ci abbiamo provato con lei e abbiamo perso le elezioni, poi ci abbiamo provato con Anna Finocchiaro e abbiamo perso le elezioni. Cioé, la Sicilia si cambia perdendo le elezioni o vincendole?”. Lo ha affermato il candidato alla presidenza della Regione Siciliana con il sostegno di Udc e Pd Rosario Crocetta commentando con i giornalisti a Catania le dichiarazioni di Rita Borsellino sulla sua candidatura.

A Catania Crocetta ha incontrato nella sede del suo comitato elettorale il segretario provinciale del Pd Luca Spataro e i dirigenti del partito. “Io le elezioni le voglio vincere – ha aggiunto Crocetta – e voglio vincerle in nome di quel popolo che mi ha candidato, che è sceso in queste settimane a sostenere con forza la mia candidatura, che non vuole essere una candidatura di divisione, anzi che vuole ancora unire tutto il centrosinistra”. “Quindi – ha concluso – faccio un appello a Sel a Idv. La mia proposta non si rivolge soltato ai partiti. Abbiamo dichiarazioni significative che vengono da Rutelli, stiamo dialogando con tanti movimenti della socità civile siciliana in modo tale da unire, come dire, la terra e il cielo, cioé mettere insieme i partiti e la società civile, fare dialogare la politica e l’antipolitica perché se questi due mondi sono completamente staccati non credo che andremo da nessuna parte”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI