"Crocetta divide, alleandosi | con gli artefici dello sfascio" - Live Sicilia

“Crocetta divide, alleandosi | con gli artefici dello sfascio”

Rita Borsellino attacca la candidatura di Rosario Crocetta: "Divide. Nessun accordo è possibile con gli artefici dello sfascio".

RITA BORSELLINO
di
1 min di lettura

“L’alternativa non la si costruisce con chi è stato artefice dello sfascio della Sicilia. Dopo lo scellerato appoggio al governo Lombardo, l’accordo con gli eredi del cuffarismo segna una rottura profonda nel centrosinistra e testimonia l’affanno di un Pd siciliano senza identità e senza un progetto credibile per la Regione”. Lo dice l’europarlamentare Rita Borsellino, che aggiunge: “Quella di Crocetta è una candidatura che divide e che è slegata da quel popolo del centrosinistra al quale sostiene di fare riferimento. Il riferimento, semmai, è a quelle forze e a quel sistema che lo stesso Crocetta diceva di osteggiare fino a pochi anni fa. La Sicilia non ha bisogno di compromessi senza progetto, ma di un progetto concreto di rinnovamento da costruire con coerenza e credibilità”.

La replica di Giulia Adamo (Udc)
“Da Rita Borsellino arriva l’ennesima predica fuori luogo. Non se ne avvertiva alcun bisogno, perché le sue parole sono insulti veri e propri nei confronti di migliaia di militanti ed elettori ma soprattutto nei confronti di tanti amministratori che in molti comuni della Sicilia governano insieme al Partito democratico. Tutte persone perbene e al di sopra di ogni sospetto”. Lo afferma la capogruppo dell’Udc all’Ars e sindaco di Marsala, Giulia Adamo, rispondendo alle parole dell’europarlamentare del Pd.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI