Furti di rame, la denuncia della Telecom - Live Sicilia

Furti di rame, la denuncia della Telecom

CALTANISSETTA
di
1 min di lettura

In diverse località della provincia di Caltanissetta dall’inizio di giugno a oggi si sono registrati più di 20 furti di cavi di rame. Lo ha reso noto la Telecom, aggiungendo di aver presentato denuncia-querela alle autorità giudiziarie competenti. Tra le località maggiormente interessate dai furti Butera, Mazzarino e Serradifalco. Nei giorni scorsi ignoti hanno rubato complessivamente oltre 15 chilometri di cavi in rame e i tecnici di Telecom Italia sono sempre intervenuti tempestivamente per ripristinare i cavi asportati e riattivare nel più breve tempo possibile le linee telefoniche coinvolte.

L’azienda ritiene che il fenomeno in quest’area della Sicilia sia in “preoccupante crescita rispetto ai mesi precedenti” e per questo motivo, per scongiurare il pericolo di nuovi furti di rame, ha deciso di introdurre importanti novità tecnologiche nell’infrastruttura di rete, sostituendo definitivamente i cavi in rame con speciali cavi in alluminio di recente produzione, che garantiscono le medesime prestazioni in termini di qualità dei servizi di telecomunicazione, ma che allo stesso tempo sono decisamente poco appetibili per il mercato clandestino dei ricettatori.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI