Live Sicilia

SU I LOVE SICILIA IN EDICOLA

Le più belle spiagge siciliane
Ecco dove andare


calamosche, eraclea minoa, fiume irminio, gelonardo, I Love Sicilia, isola bella, Isola dei conigli, isola delle correnti, laghetti di marinello, san vito lo capo, scala dei turchi, sicilia, spiagge, Magazine, I Love Sicilia

La Sicilia è tra le mete più gettonate dell'estate italiana. Scelta come destinazione anche da molti vip, è la meta ideale in cui trascorrere qualche giorno di vacanza. Ecco la top ten delle più belle spiagge dell'Isola

VOTA
3.8/5
33 voti

Acque perfette e profonde dove perdersi per settimane di pieno relax. Le abbiamo cercate e trovate in Sicilia.
Dieci spiagge al top. Tra strade panoramiche, spettacolari e, a volte, tortuose. Tra rifugi privilegiati e, a volte, selvatici. Tra ristoranti golosi, shopping di qualità e hotel di charme. Senza mai dimenticare il divertimento. Così I love Sicilia, il mensile di stile, tendenze e consumi, in edicola da venerdì 10 agosto, ha deciso di fornire una bussola ai vacanzieri che non hanno ancora avuto modo di godere dei luoghi magici che l'isola offre. D'altronde il made in Sicily quest'anno pare andare per la maggiore e le spiagge siciliane hanno conquistato anche i giornali stranieri. Un esempio? Quella di Eraclea Minoa indicata dal New York Times come la spiaggia più bella d’Italia.

Partiamo, dunque, alla ricerca delle più belle coste. Unico comune denominatore: la sabbia. Prima tappa, San Vito Lo Capo, nel Trapanese. Proseguiamo con la caratteristica laguna dei “laghetti di Marinello” nel Messinese. E ancora, nella costa ionica tra Capo Taormina e Mazzarò, “Isola Bella”, da poco divenuta riserva naturale; tra Noto e Vendicari, Calamosche; tra Marina di Ragusa e Donnalucata, la Riserva Macchia Foresta del Fiume Irminio; la Scala dei Turchi, a pochi chilometri da Agrigento; la spiaggia Gelonardo di Realmonte; l'emozionante Isola delle Correnti, spartiacque simbolico tra il mar Ionio e il mar Mediterraneo; Eraclea Minoa e la meravigliosa Isola dei Conigli, a Lampedusa.

Un tour che non dimentica il divertimento. Per ciascuna di queste tappe, infatti, I love Sicilia indica anche gli appuntamenti dell'estate con la musica, lo spettacolo e il nightlife. Ma anche una guida dettagliata su dove mangiare e dove dormire. A voi la scelta.