"Napolitano sostenga i pm che indagano sulla trattativa" - Live Sicilia

“Napolitano sostenga i pm che indagano sulla trattativa”

L'APPELLO DI ORLANDO
di
1 min di lettura

”A prescindere se sia fondato o meno il conflitto di attribuzione, credo che questa iniziativa del Quirinale produca una sensazione di smarrimento. Per questo ho invitato Giorgio Napolitano a lanciare un messaggio di sostegno ai magistrati di Caltanissetta e Palermo”. Questo l’appello lanciato all’indirizzo del Capo dello Stato dal portavoce dell’Italia dei Valori e sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, in un’intervista pubblicata dal Fatto Quotidiano.

Secondo Orlando il Presidente della Repubblica dovrebbe spronare i magistrati ”ad andare avanti nei processi contro la mafia per fare luce sulla trattativa”. Per il portavoce IdV l’incarico Onu in Guatemala per il procuratore Ingroia ”rischia di essere strumentalizzato come un indebolimento complessivo nella lotta contro la mafia. Ha fatto una scelta di vita che rispetto ma l’aver accettato il Guatemala obbliga tutti noi che restiamo qui ad andare avanti comunque nonostante queste tre gravi situazioni”.

Secondo il primo cittadino di Palermo il caso Scarpinato, l’attacco ai pm di Palermo e la scelta di Ingroia sono ”tutti elementi che creano un clima di sconforto e di sbandamento”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI