"Orlando converga su Crocetta" - Live Sicilia

“Orlando converga su Crocetta”

Appello dell'Udc, per bocca di Giampiero D'Alia, a Leoluca Orlando: "Adesso converga su Crocetta. C'è bisogno di un patto civico".

L'appello di D'Alia e Cracolici
di
1 min di lettura

Leoluca Orlando converga sulla candidatura di Rosario Crocetta. E’ l’appello che il presidente dei senatori dell’Udc e segretario regionale siciliano, Gianpiero D’Alia, rivolge al sindaco di Palermo dopo la decisione del Pd di indicare l’eurodeputato democratico alla presidenza della Regione. “C’é bisogno di un patto civico per la Sicilia, necessario anche per Palermo che si trova in condizione di pre-default come la Regione” osserva D’Alia. “Orlando – aggiunge – ha l’occasione di diventare il motore di una seconda ‘primavera politica’ per la città che amministra e per l’intera Sicilia. Sia meno orgoglioso e faccia come noi, anteponga all’interesse personale e partitico il bene della Regione, altrimenti rischia di trasformarsi nel migliore alleato di Berlusconi”. D’Alia invita il primo cittadino di Palermo a “scrivere insieme il programma dei prossimi cinque anni e a mettere al centro una legge speciale per Palermo metropolitana, capitale della Sicilia e del Mediterraneo. Se non ora quando?”.

 “Siamo di fronte a una grande opportunità, la candidatura di Rosario Crocetta è un’occasione di riscatto per la Sicilia: mi auguro che Leoluca Orlando non lavori per dividere, ma per costruire una pagina di svolta e di riscatto per l’isola”. Lo afferma Antonello Cracolici, presidente del gruppo Pd all’Ars. “Il nostro popolo non ne più di divisioni e liti – aggiunge – questo è il momento dell’unità e della responsabilità. Quando Orlando nel 2001 si è candidato alla presidenza della Ragione ha avuto accanto a sé una coalizione compatta e generosa, adesso tocca a lui dare il suo contributo, e quello di Idv, per aggregare e costruire una candidatura che sia in grado di vincere e governare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI