"Il partito dei preti?| Non lo vedo per niente bene" - Live Sicilia

“Il partito dei preti?| Non lo vedo per niente bene”

Il vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero (nella foto), boccia senza appello l'iniziativa di una lista per le regionali sostenuta da un gruppo di preti palermitani, tra cui don Felice Lupo. Lo riporta l'Adnkronos.

IL VESCOVO DI MAZARA, DOMENICO MOGAVERO
di
1 min di lettura

“Non vedo per niente bene un partito dei cattolici, noi abbiamo un compito di animazione e formazione e non di diventare soggetto politico e di scendere in campo in prima persone”. Il vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero, come riporta l’Adnkronos, boccia senza appello commentando l’iniziativa del sacerdote palermitano don Felice Lupo della parrocchia di Sant’Eugenio, che ha promosso la creazione di una lista elettorale per le prossime regionali sostenuta da una trentina di preti.

“Noi come Chiesa abbiamo acquistato la liberta’ di non essere agganciati al carro di nessuno – aggiunge il prelato – abbiamo una voce e abbiamo la possibilita’ di farci sentire senza troppe mediazioni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI