L'isola dei famosi | Tutti i vip in vacanza nell'Isola - Live Sicilia

L’isola dei famosi | Tutti i vip in vacanza nell’Isola

Paparazzati in spiaggia o in navigazione tra le isole con i loro yacht, cercano di rimanere nell’anonimato. Ma si sa, i fotografi sono sempre in agguato. Dal numero in edicola di I love Sicilia, i posti più gettonati dai vip

SU I LOVE SICILIA IN EDICOLA
di
4 min di lettura

L’estate torrida siciliana non sembra averli intimoriti. E così, anche quest’anno è scattata la caccia al vip. Paparazzati in spiaggia o in navigazione tra le isole con i loro yacht, cercano di rimanere nell’anonimato con l’ancoraggio in rada. Ma si sa, “la gente mormora” e i fotografi sono sempre in agguato tra qualche cespuglio.

I nostri avvistamenti iniziano in provincia di Trapani, su un’isola che volge lo sguardo al continente africano. L’unicità del paesaggio di Pantelleria, formato da colate laviche a blocchi, cale e faraglioni; i suoi giardini e i suoi muri a secco, hanno saputo conquistare un maestro della bellezza, lo stilista Giorgio Armani, che ospita amici e personaggi famosi nel suo dammuso da ormai quasi 30 anni e che spesso mangia alla trattoria casereccia la “Favarotta”. Pantesca d’adozione anche Carole Bouquet che dopo aver acquistato, con l’ex marito Gerard Depardieu, un dammuso con otto ettari di terreno con olivi e vigne in abbandono, ha messo in piedi una produzione propria di vino che esporta in tutto il mondo. Sull’isola si rilassa anche il giornalista sportivo Italo Cucci, che potrà parlare di pallone con Marco Tardelli, che ha da poco finito di ristrutturare il suo dammuso, e Fabio Capello, neo commissario tecnico della nazionale di calcio russa. Pantelleria ha fatto da cornice, alla fine di giugno, anche al matrimonio di Marta Ferri, figlia del celebre fotografo, con Carlo Borromeo, fratello di Lavinia e Beatrice, rispettivamente moglie di John Elkann e fidanzata di Pierre Casiraghi. La scelta è stata quasi d’obbligo, dato che Fabrizio Ferri possiede una tenuta extra lusso in Contrada Kassà e, proprio a Pantelleria, è nato il suo amore con la danzatrice Alessandra Ferri. La cerimonia si è svolta in una conca davanti al mare e tra gli invitati c’erano Afef e Tronchetti Provera, Marta Marzotto, nonna dello sposo, Andrea Casiraghi con la futura sposa Tatiana Santo Domingo e Lapo Elkann che ha regalato a tutti gli ospiti gli occhiali colorati dalla sua azienda Italia Independent.

Tra i personaggi noti di Pantelleria ci sono anche Sergio Panno, l’ex batterista dei Dik Dik, proprietario del Club Cala Levante; il principe Amedeo di Savoia duca d’Aosta, appassionato di piante grasse, fiori e colture; il creatore di gioielli Sharra Pagano la cui villa è posta di fronte all’Arco dell’Elefante; il giornalista Puccio Corona, che ha un suo dammuso a Kamma; Luigi Gentilini, chirurgo, oncologo e docente dell’università La Sapienza di Roma che non rinuncia alle sue vacanze sull’isola con la moglie Giovanna, e l’attrice Isabella Ferrari.

La più grande delle Egadi, Favignana, ospita Simona Izzo e Ricky Tognazzi, l’attrice Simona Cavallari o il cantante Daniele Silvestri, i quali da tempo trascorrono le vacanze sull’isola integrandosi perfettamente con gli abitanti. Ma non è tutto. Il villaggio Valtur di Favignana, infatti, quest’estate ha fatto da location alle riprese del film C’è sempre un perché, che ha come protagoniste Maria Grazia Cucinotta e Valeria Marini, non solo in veste di attrici ma anche di produttrici. La Cucinotta, in particolare, non è nuova alle isole. Anzi. La sua fama internazionale è legata al film Il postino, girato a Salina, la verde perla delle isole Eolie. Ed è qui che ha trovato rifugio l’attrice Marina Suma che ha comprato casa e ha coltivato la sua passione: disegna e realizza gioielli di cartapesta che vende nella frazione di Lingua. L’isola ha saputo incantare Paola e Alberto di Liegi, i reali del Belgio i quali hanno fatto negli anni importanti donazioni per la chiesa di Santa Marina, che ha ritrovato l’antico splendore. Per strada o in spiaggia è possibile incontrare anche l’ex direttore del Tg2, Alberto La Volpe, oppure Renato Stauffacher, leader di Alias, l’azienda italiana produttrice di mobili e oggetti per interni.

Continuando il tour delle isole Eolie, facciamo tappa a Filicudi, denominata patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco. Qui hanno preso casa il co-presidente del Pde, il Partito democratico europeo, Francesco Rutelli con la moglie giornalista Barbara Palombelli; il giornalista e conduttore televisivo, Gianni Minoli che spesso ospita il collega Michele Santoro, e l’attore e show man, Luca Barbareschi.

Ci spostiamo in provincia di Palermo e approdiamo a Ustica. Le sue numerose grotte che si aprono lungo le coste alte e scoscese e le secche che circondano l’isola sono lo scenario preferito del presidente del Senato Renato Schifani, che sull’isola ha molti amici. Stesso discorso per il suo conterraneo Angelino Alfano, segretario del Pdl.

A essere paparazzati sulle spiagge di Taormina sono stati la bellissima Valeria Mazza, in vacanza sul suo yacht e i Fiorello al gran completo, che hanno scelto l’Hotel Capotaormina per una rimpatriata di famiglia. Lo showman Rosario si è rilassato al sole con la moglie Susanna ed è stato immortalato mentre giocava in piscina con la figlia Angelica, mentre il fratello Beppe si godeva la vacanza in compagnia della moglie Eleonora. A vigilare su tutti c’era la mamma-nonna Rosaria. Una tipica famiglia siciliana. Mancava solo la teglia di anelletti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI