Omofobia, c'è il consulente| nominato dal Comune - Live Sicilia

Omofobia, c’è il consulente| nominato dal Comune

Si tratta di Carlo Verri, ricercatore di Storia all'Università di Palermo e attivista del movimento Lgbt del capoluogo siciliano. L'assessore Giusto Catania: "La scelta, dopo le ultime aggressioni avvenute in città".

Il Comune di Palermo ha nominato un consulente contro l’omofobia, si tratta di Carlo Verri, ricercatore di Storia all’Università di Palermo e attivista del movimento Lgbt del capoluogo siciliano. “Episodi di omofobia come quello avvenuto qualche giorno fa nel quartiere della Vucciria, non possono lasciare indifferenti – dice l’assessore comunale al decentramento Giusto Catania – e per questo motivo l’amministrazione comunale ha accolto con favore la proposta, avanzata dalle associazioni omosessuali Arci Gay e Articolo 3, di promuovere una campagna cittadina contro simili manifestazioni di intolleranza e nominare un consulente, a titolo gratuito”.

“La scelta di Carlo Verri, rientra – aggiunge l’assessore – nell’ambito dei curricula pervenuti per la partecipazione al bando indetto dall’amministrazione per l’assegnazione di incarichi a titolo gratuito”. La nomina saràufficializzata nei prossimi giorni con una determinazione del sindaco.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI