Evasione da nove milioni |Nel settore dei rifiuti - Live Sicilia

Evasione da nove milioni |Nel settore dei rifiuti

La frode, scoperta dalla guardia di finanza, coinvolge aziende operanti in trentatrè comuni del messinese. Contestata anche l'emissione di fatture insesistenti.

La Guardia di Finanza di Messina ha scoperto un’evasione fiscale di oltre 9 milioni di euro effettuata da aziende operanti nel settore della raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti solidi urbani.

Queste società, in rapporti con l’Ato Me1 S.p.a., secondo quanto accertato dai finanzieri, prendevano Iva a credito con aliquota del 20%, ribaltando poi verso la Ato una minore Iva a debito con aliquota del 10%.

Le operazioni delle Fiamme Gialle si sono concluse con la constatazione, proposta all’Agenzia delle entrate, di una maggiore Iva, tra dovuta e relativa, per oltre 7,5 milioni di euro, servita tra l’altro per compensare diversi debiti.

Sono state scoperte anche fatture per operazioni inesistenti per 500 mila euro e costi indeducibili, nonché un ulteriore milione di euro per imposte non versate.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI