Ciak, si gira a Palermo - Live Sicilia

Ciak, si gira a Palermo

A Ferragosto tutti vanno a mare. Ma a Palermo, approfittando della quiete e del silenzio, si girano dei film. Ecco dove e chi sono i protagonisti.

I film in città
di
1 min di lettura

Il cinema d’autore passa il Ferragosto a Palermo e lo farà con le riprese di due pellicole molto attese che in questi giorni avranno luogo per le strade del capoluogo che saranno chiuse al traffico per qualche ora. Ha già iniziato, l’11 agosto, “Salvo”, film diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza che racconta una storia d’amore e di mafia che vedrà come protagonisti attori del calibro di Carolina Crescentini, Luigi Lo Cascio ed il palestinese Saleh Bakri. Scenario scelto per le riprese del film via Montalbo, tra via Barca e via Gulì. Altro film a scegliere la location cittadina è Via Castellana Bandiera, della grande regista, attrice e drammaturga palermitana Emma Dante (nella foto). Il film, che tratta le storie di una famiglia palermitana che vive in una viuzza, via Castellana Bandiera, appunto, e sul teatrino che si viene a creare a causa di un contenzioso automobilistico che per un giorno ed una notte bloccherà la via. Protagonisti del film sono Alba Rohrwacher ed Elena Cotta. Il film verrà girato dal 14 agosto tra via Marvuglia, viale Regione Siciliana, nei pressi di via Nazario Sauro e all’Acquasanta, tra la piazza e la salita Belmonte. Le riprese si protrarranno fino al 21 agosto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI