Live Sicilia

Il fenomeno

Stasera, tutti in Cristoteca


Cos'è la Cristoteca? Ne avete mai sentito parlare? Se stasera siete dalle parti di Marsala potrete farvi un'idea personale del fenomeno.

VOTA
5/5
6 voti

cristoteca, marsala, Trapani
E stasera tutti in Cristoteca. La prima volta in Italia della discoteca per i ferventi cristiani, sarà proprio in Sicilia. Questa sera, infatti, al Tiburon Beach di Marsala, musica techno e Vangelo si misceleranno in una commistione quasi dissacrante, ma ben lungi da qualsiasi forma di blasfemia. Il fenomeno della Cristoteca è nato in Brasile, promosso da alcuni sacerdoti dell’arcidiocesi di Rio de Janeiro improvvisati disk jockey per avvicinare le masse di giovani alla dottrina ed alla fede, ma soprattutto al sano divertimento.

In un contesto musicale da rave party si loda l’iconografia classica cristiana e si balla al ritmo di rivisitazioni discotecare di salmi evangelici, fumo e alcoolici sono severamente vietati, mentre le droghe sono il diavolo. In un contesto nel quale, c’è da crederci, il diavolo è visto proprio male. Esistono, anche dei deejay specializzati in mix a tema religioso il cui successo tra gli addetti ai lavori è di portata internazionale. Sarà interessante vedere la reazione dei giovani siciliani ad un evento così nuovo ed apparentemente così strano come quello di stasera.