Tutta la politica | minuto per minuto - Live Sicilia

Tutta la politica | minuto per minuto

I comunicati della politica? Ne arrivano tanti anche in giorni caldissimi. Livesicilia li riunirà in un articolo ogni giorno, per leggere e saperne di più. Parlano Briguglio, Caputo, Filoramo, Bruno.

I comunicati
di
2 min di lettura

Cascio: “Disponibile al ticket”
“Assicuro la mia disponibilità alla coalizione di centrodestra per un ticket con Musumeci, uomo che stimo e apprezzo senza riserve”. Lo scrive su Twitter il presidente dell’Ars Francesco Cascio.

Briguglio: “Alleanza inscindibile con il Partito dei siciliani”
“L’alleanza tra Fli e Partito dei siciliani, è inscindibile. Dopo Ferragosto andremo a confronto coerenti e senza pregiudizi. Oltre c’è paroliberismo per dirla con Marinetti”. Lo dice Carmelo Briguglio coordinatore regionale di Fli in Sicilia.

Caputo: “Coordinamento Pdl”
“Credo che a questo punto sia necessario convocare con urgenza una riunione del coordinamento regionale del Pdl alla presenza del presidente del partito Angelino Alfano in modo da affrontare la questione per le imminenti elezioni regionali e dare alla Sicilia e ai siciliani un candidato che sia il risultato di una visione unitaria”. Lo dice Salvino Caputo, parlamentare regionale del Pdl. “E’ ormai il momento di indicare il nome dei candidato presidente – continua Caputo – in modo di potere partire con la campagna elettorale ed assicurare i siciliani e i nostri elettori. Bisogna avviare contatti con le altre forza politiche”.

Bruno e Filoramo: “Confusione nel Pd”
“Che Rosario Crocetta sia il candidato del PD alla carica di presidente della regione ad oggi è il frutto di una conferenza stampa del segretario regionale dove ha affermato che “avrebbe proposto la sua candidatura alla direzione regionale”, peraltro ancora non convocata; essendo il Partito Democratico fondato sulle regole condivise e formalizzate in uno Statuto credo che a quello bisogna riferirsi per la scelta del candidato . Mentre il centrodestra cerca di compattarsi, il centrosinistra sembra essersi rassegnato ad andare diviso alle elezioni, con un dibattito teso solo a delegittimarsi vicendevolmente senza occuparsi di programmi, progetti, linee politiche da proporre all’elettorato, ne soluzioni alla grave situazione finanziaria della Regione. In questo contesto l’On Crocetta fa l’attore ed il regista della linea politica, occupandosi di alleanze , o presunte tali, con un Partito Democratico che sembra non abbia nulla da dire su questi temi. L’on Crocetta chiude con l’ Udc ,apre a FLI e FLI , per bocca dell’on Briguglio, sostiene che il legame col Partito dei Siciliani(Ex MPA) è inscindibile, non vorrei entrasse dalla finestra chi è uscito dalla porta!!La confusione regna sotto il cielo.Il segretario regionale convochi per l’inizio della prossima settimana la direzione regionale, dove si dovrà dibattere su alleanze e candidatura in maniera chiara, e si decida che il metodo migliore per la scelta del candidato sono le primarie, auspicate anche dall’on crocetta. Il golpe è tale solo se riguarda altri se no si può fare a meno di primarie e riunioni di organi di partito, basta qualche telefonata tra maggiorenti???

Giovanni Bruno, Rosario Filoramo (Area Marino, Pd)

 

 

 

 

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI