L'Atalanta torna su Donati | Preziosi: “Ok per Von Bergen” - Live Sicilia

L’Atalanta torna su Donati | Preziosi: “Ok per Von Bergen”

Il numero uno della società rossoblu conferma lo scambio Tzorvas-Von Bergen con il Palermo: “L'affare potrebbe chiudersi a breve”. L' Atalanta di Stefano Colantuono ci riprova intanto per i centrocampisti rosanero Donati e Migliaccio. Vazquez rifiuta l'offerta del San Lorenzo. Sabato sfida al 'Barbera' contro la Cremonese.

IL MERCATO DEL PALERMO
di
2 min di lettura

Terminata la pausa per il Ferragosto, riprende oggi pomeriggio la preparazione del Palermo di Giuseppe Sannino al ‘Tenente Onorato’ di Boccadifalco. Fra i rosanero, attesi dalla sfida di Tim Cup sabato al ‘Barbera’ (ore 20:45) contro la Cremonese dell’ex Oscar Brevi, si rivedranno gli argentini Ezequiel Munoz, già in gruppo nella seduta di mercoledì, e Nicolas Bertolo, per lui una botta alla caviglia rimediata nell’amichevole contro il Parma. A svolgere lavoro differenziato saranno Mantovani, Lores e Zahavi. L’arbitro della sfida ai grigiorossi sarà il signor Daniele Doveri di Roma assistito da Giordano e Raparelli. Quarto ufficiale Fabrizio Pasqua di Tivoli.

A tener banco, in questo momento, sono le tematiche inerenti il mercato. La società di viale del Fante, con il dg Giorgio Perinetti in testa, non ha infatti arrestato le sue trattative nemmeno durante la giornata di ieri. In ballo c’è lo scambio con il Genoa fra il portiere greco Alexandros Tzorvas ed il difensore svizzero Steve Von Bergen. Il presidente dei liguri Enrico Preziosi, intervistato sulla possibile operazione con i siciliani, non ha chiuso per nulla le porte: “Lo scambio fra Tzorvas e Von Bergen credo che andrà in porto molto presto”. Le parole del patron dei Grifoni mettono dunque la trattativa sulla strada di una felice conclusione. Con l’operazione Von Bergen il Palermo andrebbe a risolvere due problemi: quello di piazzare Tzorvas, ormai fuori dai programmi della società, e rinforzare il reparto arretrato con un elemento d’esperienza che ha giocato anche fra le fila dei tedeschi dell’Hertha Berlino. Con l’arrivo di Von Bergen si allontana dai rosanero Mauro Cetto. L’argentino, già ex Tolosa e Lille, è inseguito con insistenza dai francesi dell’Ajaccio che hanno già acquistato il rumeno Adrian Mutu.

Chiuso il capitolo difensore centrale, Perinetti potrà concentrarsi sulla ricerca di un esterno per la fascia sinistra, orfana dell’ormai giallorosso Balzaretti. Sempre con il Genoa, infatti, il dirigente rosanero tornerà a parlare oggi anche di Luca Antonelli. Il giocatore classe ’87, ex Parma e Bari, gradisce la destinazione siciliana, anche se dovrà battere la concorrenza rappresentata dall’algerino del Milan Djamel Mesbah e di Luigi Giorgi del Novara. Per quest’ultimo, originario di Ascoli Piceno e pupillo di Sannino che lo ebbe nella passata stagione a Siena, ha parlato l’agente Silvio Pagliari : “Il giocatore ha il gradimento sia del mister che di Perinetti. Vedremo nei prossimi giorni come si evolverà la situazione”.

Passando alle richieste che giungono per i giocatori rosanero, l’Atalanta è sempre vigile per i centrocampisti Donati e Migliaccio. I bergamaschi, del tecnico Stefano Colantuono, seguono ormai da tempo i due ex nerazzurri con alterne fortune. Se per Donati, infatti, Zamparini ha risposto sempre due di picche, per il roccioso mediano partenopeo, fischiato dal pubblico del ‘Barbera’ anche nell’ultima uscita contro il Parma, l’accordo potrebbe essere raggiunto senza particolari patemi. Chi continua a rifiutare le avances provenienti dall’Italia e dall’estero è invece Franco Vazquez. Il trequartista argentino, dopo Betis, Belgrano e Chievo Verona, ha scartato anche l’opzione San Lorenzo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI